Basket Nazionale Femminile, ko indolore in Montenegro

Le Azzurre cadono nel finale a Podgorica ma chiudono comunque il girone al primo posto. A giugno l'Europeo in Repubblica Ceca.
Basket Nazionale Femminile, ko indolore in Montenegro© Ufficio Stampa FIP
1 min

ROMA - Si è chiuso con una sconfitta indolore il ciclo di partite dell’EuroBasket Women 2017 Qualifiers della Nazionale Femminile. A Podgorica le Azzurre sono state battute dal Montenegro 66-57, vittoria che ha permesso alle padrone di casa di qualificarsi per l’Europeo come seconda classificata del gruppo C, proprio dietro all’Italia. La miglior marcatrice della gara è stata Jelena Dubljevic con 29 punti, per le Azzurre Chicca Macchi ha chiuso a quota 15. Esordio con la Senior per Martina Kacerik.

 

SORTEGGIO - Il sorteggio dei quattro gironi dell’EuroBasket Women, che si gioca in Repubblica Ceca dal 16 al 25 giugno, si terrà a Praga il prossimo 9 dicembre. Oltre all’Italia e alla Repubblica Ceca Paese ospitante, si sono qualificate per l’Europeo Bielorussia, Belgio, Francia, Grecia, Lettonia, Montenegro, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Turchia, Ucraina e Ungheria.

 

IL COACH - Così Andrea Capobianco a fine gara. «Congratulazioni al Montenegro, squadra che merita di giocare l’Europeo. Abbiamo perso tanti palloni nel primo tempo concedendo anche 20 tiri liberi ma poi le ragazze sono state brave a rientrare completamente in partita. Alla fine la differenza l’ha fatta Dubljevic, sulla quale di squadra potevamo difendere meglio. Eravamo certi della qualificazione ma avevamo detto che col Montenegro avremmo giocato una partita vera e l’abbiamo fatto».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA