Eurobasket 2017, Sergio Rodriguez: "Vorrei giocare l'Europeo"

Il playmaker classe 1986 ha parlato della sua stagione ai 76ers e si è detto desideroso di prendere parte ai prossimi Europei con la Spagna
Eurobasket 2017, Sergio Rodriguez: "Vorrei giocare l'Europeo"© AP
1 min

ROMA - A poche settimane di distanza dal termine della regular season NBA, lo spagnolo Sergio Rodriguez ha parlato della stagione appena trascorsa ai Philadelphia 76ers dove ha viaggiato a 7.8 punti, 5.1 assist e 2.3 rimbalzi di media nelle 68 gare disputate: "In questa seconda esperienza che ho fatto in NBA mi sono trovato ad essere tra i veterani del gruppo. Comunque dal punto di vista personale la stagione appena passata è stata molto positiva, tanto nella prima parte in cui ero titolare quanto nella seconda in cui sono partito dalla panchina". 

EUROBASKET 2017 - Il discorso del "Chacho" si è spostato poi sulla nazionale spagnola e sui prossimi europei che il play classe 1986 vuole assolutamente disputare: "Sono assolutamente disponibile a dispurare gli Europei. Giocare con la nazionale è una cosa molto importante, non solo per ciò che essa rappresenta a livello simbolico, ma anche perché il roster è molto competitivo è c'è la concreta possibilità di vincere un'altra medaglia". 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA