Caso Gallinari, Messina: «Errore che pagheremo tutti»

A poche ore dall'infortunio che ha messo fuori uso l'ala Azzurra, le parole del presidente della Fip Petrucci e del coach.
Caso Gallinari, Messina: «Errore che pagheremo tutti»© ANSA
1 min

ROMA - A poche ore dal fattaccio di Trento, dove Danilo Gallinari ha compromesso la partecipazione all’EuroBasket 2017 per l’infortunio alla mano occorso dopo la rissa con un giocatore olandese, il Presidente della Fip Petrucci ed Ettore Messina sono tornati sull’episodio. Così Petrucci: «Danilo ha compreso di aver sbagliato. Mi dispiace che in una giornata di trionfo per lo sport italiano siamo finiti sui media per un gesto non edificante di un nostro atleta. Ora sta alla squadra compattarsi per reagire positivamente».

 

IL COACH - Ettore Messina dovrà ora ripensare la squadra, che da ieri ha perso un leader nelle due metà campo: «Purtroppo ormai quello che è successo è il passato. E’ stato sicuramente un errore molto grave perché il concetto di farsi giustizia da soli non è in nessun modo condivisibile, soprattutto quando si hanno grosse responsabilità nei confronti degli altri. Gli errori si pagano e questo lo pagheremo tutti insieme. Sono sicuro che Danilo imparerà da ciò che è successo e che la prossima volta che indosserà la maglia Azzurra potrà dare un contributo alla squadra per ottenere buoni risultati».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA