Nazionale, nel weekend il torneo di Cagliari

La Nazionale chiude il raduno in Sardegna con le sfide a Finlandia e Turchia: diretta su SkySportHD.
Nazionale, nel weekend il torneo di Cagliari© Ciamillo
1 min

ROMA - La prima fase della preparazione della Nazionale verso EuroBasket 2017 volge ormai al termine. Dopo due settimane di allenamenti e l’amichevole vinta contro la Finlandia, gli Azzurri chiuderanno il soggiorno a Cagliari con il torneo “Sardegna a Canestro” (11-13 agosto). Il primo match sarà con la Finlandia, già battuta ieri in amichevole 78-64. I finnici organizzeranno uno dei quattro gironi di EuroBasket a Helsinki dal 31 agosto al 6 settembre. Domenica il livello si alza ancora con la sfida alla Turchia, squadra inserita nel gruppo D di Istanbul.

 

BELI - «Le due gare del torneo – ha detto Belinelli – saranno altri due test importanti in questo nostro percorso verso Tel Aviv. La fisicità della Finlandia l’abbiamo vista ieri nel corso di un match tosto. Giocare di nuovo con loro non può che farci bene a questo punto della preparazione. Saliremo ulteriormente d’intensità contro la Turchia e questo ci preparerà per i tornei all’estero, dove affronteremo Nazionali di primissimo livello. Al momento siamo contenti e stiamo lavorando tutti al meglio».

 

LA TV - Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Sky Sport 2. Le due gare degli Azzurri saranno trasmesse anche su Sky Sport Mix. La telecronaca sarà affidata a Flavio Tranquillo e Marco Crespi. Alessandro Mamoli sarà il bordocampista.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA