Pre-Olimpico, Italia in volo per Belgrado: ecco i convocati

La Nazionale è partita questa mattina per la Serbia dove si giocherà le sue chance per il pass per Tokyo: qui i 14 chiamati da Sacchetti
Pre-Olimpico, Italia in volo per Belgrado: ecco i convocati© CIAMILLO-CASTORIA
2 min

MILANO - La Nazionale di Meo Sacchetti è partita questa mattina per Belgrado dove settimana prossima giocherà il Pre-Olimpico per cercare di strappare il pass per i Giochi di Tokyo. Coach Sacchetti ha diramato le convocazioni per la spedizione serba, 14 giocatori selezionati e solo alla vigilia del primo match (30 giugno) verranno scelti i 12 definitivi.

ItalBasket, Sacchetti: "Carichi per il Pre-Olimpico"

I 14 di Meo

Una Nazionale che, come d'altronde anche i padroni di casa della Serbia, ha dovuto far fronte a tante assenze di lusso: Gigi Datome, Marco Belinelli, Paolo Banchero e Danilo Gallinari con quest'ultimo impegnato nelle finali della Eastern Conference contro Milwaukee. Questi i 14 giocatori scelti da Meo Sacchetti: Awudu Abass, Mouhamet Rassoul Diouf, Simone Fontecchio, Niccolò Mannion, Nicolò Melli, Riccardo Moraschini, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci, Michele Ruzzier, Marco Spissu, Amedeo Tessitori, Stefano Tonut e Michele Vitali.

Il torneo

Il tornei Pre-Olimpico di Belgrado vede parteciparvi nel Gruppo A Serbia, Filippine e Repubblica Domenicana, mentre nel Gruppo B Italia, Senegal e Porto Rico. Le prime due di ogni gruppo accedono all'ipotetica Final Four per giocarsi il pass Olimpico il 4 luglio alla Aleksandar Nikoli? Hall. Gli azzurri scenderanno in campo il 30 giugno contro il Senegal ed il 1° luglio contro il Porto Rico.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA