LeBron dopo l'impresa: Niente show? Conta vincere...

Il primo successo dei Cavs alle Finali NBA restituisce coraggio a James e soci, che da questa notte giocano in casa. “Non siamo nelle condizioni di poter dare spettacolo”
LeBron dopo l'impresa: Niente show? Conta vincere...
1 min

NEW YORK – Due gare, due supplementari, ma con esiti differenti. E' con questo equilibrio che le Finali NBA arrivano a Cleveland (questa notte gara3 alle 3, diretta SkySport2) dopo le due sfide in casa di Golden State. E dopo il primo successo di sempre nelle Finali per i Cavs, LeBron James può affermare: “Siamo nella serie. Ho cercato di dare tutto alla mia squadra, e i miei compagni hanno svolto un lavoro enorme, dando tutto quanto avevano. Lasciare la California nella stessa posizione in cui eravamo arrivati, è davvero tanto. Non siamo in grado di offrire un gioco spettacolare, ma a questo punto e in queste condizioni, non importa” ha detto LeBron, dopo i 39 punti, 16 rimbalzi e 11 assist di gara2.

EROE INATTESO – Per Cleveland, l'eroe inatteso di gara2 è ovviamente Matthew Dellavedova, playmaker australiano con chiarissime origini italiane, promosso dopo l'infortunio di Kyrie Irving, e autore dei tiri liberi del sorpasso decisivo a 10” dalla fine del supplementare. Liberi guadagnati a… rimbalzo d'attacco. “Una situazione simili a quelle che vivi da bambino al campetto, una palla vagante, e cerchi il tap-in al volo, mi è sembrato di rivivere un momento visto milioni di volte” ha detto il 24enne, alla seconda stagione NBA.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA