Belinelli e Datome è notte da sogno

Il bolognese debutta con 32 punti con Sacramento, l'ex romano guida il Fenerahce al colpo contro Brooklyn, priva di Bargnani: “Che bello battere una squadra NBA”
Belinelli e Datome è notte da sogno
1 min

NEW YORK – Notte da sogno per gli azzurri, con Marco Belinelli e Gigi Datome grandi protagonisti. Il bolognese ha firmato 32 punti per i Sacramento Kings che hanno vinto 109-105 al supplementare a Portland, contro i Blazers alla prima del dopo-Aldridge: non poteva esserci debutto migliore per Belinelli con la maglia dei californiani, con 32 punti frutto di 8/10 da due e 4/10 da tre in 34 minuti uscendo dalla panchina. Bene anche DeMarcus Cousins (22) e Darren Collison (21 e 10 assist) per Sacramento, capace di rimontare dal -21 nonostante un Rondo da soli 5 punti in 19.

DATOME – A Brooklyn, dove i Nets non hanno schierato Andrea Bargnani (ma la risonanza al bicipite femorale ha dato esito negativo, quindi cala la preoccupazione), il Fenerbahce di Zelimir Obradovic ha battuto i Nets 101-96. Grande protagonista Gigi Datome che, reduce da due annate NBA, ha firmato 16 punti (4/6 da tre) con 5 rimbalzi e 5 assist in 30 minuti uscendo dalla panchina. Bene anche un altro ex NBA come Jan Vesely (18) e un futuro NBA come Bogdan Bogdanovic (17). Per i Nets, 18 di Brook Lopez. Questo il commento di Datome su Twitter: “Che bella sensazione battere una squadra Nba a casa loro! Bella partita, mi sto divertendo a giocare con questi ragazzi! #letsgofener!”.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA