Chicago fa esultare Obama Gasol ferma James

Opening night NBA: i Bulls vincono la supersfida dell'Est di fronte al presidente degli Stati Uniti. Golden inizia sul velluto, con 40 di Curry contro New Orleans. Detroit passa ad Atlanta
Chicago fa esultare Obama Gasol ferma James
2 min

NEW YORK – E' nientemeno che Barack Obama a battezzare la nuova stagione NBA: il presidente degli Stati Uniti può festeggiare la vittoria di prestigio dei suoi Chicago Bulls contro Cleveland 97-95, suggellata dalla stoppata di Pau Gasol su LeBron James a 3” dalla fine. La sesta stoppata dell'MVP degli Europei regala a Fred Hoiberg la vittoria al debutto alla guida dei Bulls, la firma è soprattutto di Nikola Mirotic (19 punti), Derrick Rose (18) e Jimmy Butler (17). Cleveland inizia l'annata con una sconfitta, proprio come 12 mesi fa: non bastano i 25 e 10 rimbalzi di James, nonostante una schiena ancora dolorante. Kevin Love sale nel quarto periodo (18, di cui 8 nel 4° quarto) e Mo Williams (19) convince al posto di Irving, tuttavia manca il contributo del cast di supporto.

GOLDEN STATE – I campioni NBA ripartono da dove avevano lasciato: i Warriors battono New Orleans 111-95 con 40 punti dell'MVP in carica Stephen Curry. L'adrenalina per la consegna degli anelli è tale che Curry ne mette 24 nel solo primo quarto, indirizzando la gara per la squadra diretta da Luke Walton, in panchina al posto del convalescente Steve Kerr. Dall'altra parte, non è una serata positiva per Anthony Davis, che chiude a quota 18, ma ad un certo punto è a quota 1/14.

SORPRESA – Detroit sorprende Atlanta, vincendo in trasferta 106-94: prova monstre di Andre Drummond (18 punti e 19 rimbalzi), ma è l'intero quintetto dei Pistons a brillare, visto che tutti segnano tra i 21 punti di Kentavious Caldwell-Pope e i 15 di Reggie Jackson. Al contrario, il quintetto degli Hawks subisce, e il miglior realizzatore è il sesto uomo, il tedesco Dennis Schroeder (20).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA