NBA Finals: Irving-Lebron, Cleveland è ancora viva

I due fuoriclasse dei Cavaliers segnano 82 punti e ispirano il successo in casa di Golden State, ora la serie è sul 2-3 e si torna nell'Ohio.
NBA Finals: Irving-Lebron, Cleveland è ancora viva© AP
1 min

ROMA - A un passo dal definitivo ko, i Cavaliers passano alla Oracle Arena (112-97), vanno sul 2-3 e ora giocheranno gara6 in casa. Cleveland la vince, inaspettatamente, grazie alle prestazioni irreali di Lebron James e Kyrie Irving, 41 punti ciascuno nella gara più complessa della stagione, sotto 3-1 e sul parquet dove quest’anno solo tre squadre sono passate. Golden State paga l’assenza per squalifica di Draymond Green, perde Bogut nel terzo quarto per un problema al ginocchio e rimane in partita solo affidandosi alla straordinaria vena offensiva di Klay Thompson (37 punti alla fine).

 

CRISI WARRIORS - Male Steph Curry (5/14 da 3) e con lui Ezeli, Speights e Varejao, malissimo Barnes, il migliore dei Warriors è ancora Andre Iguodala: senza Green, Kerr è quindi costretto al quintetto piccolo e Golden State crolla davanti alla fisicità dei Cavaliers che nel primo tempo sono solo Irving e James: all’intervallo lungo si va sul 61-61 ma nel terzo periodo a calare è Thompson mentre Irving e James continuano a imperversare: i Warriors solo 36 punti nel secondo tempo e si arrendono a 5 minuti dalla fine mettendo in campo il secondo quintetto. In gara6 Kerr recupera Green ma ora l’inerzia della serie è girata dalla parte dei Cavs. Mai nei 32 precedenti una squadra nelle Finals è riuscita a ribaltare l’1-3. Ce la farà King Lebron?


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA