NBA, Belinelli la spunta su Gallinari. Cavs rimaneggiati e ko

Il Gallo segna 22 punti ma vince Charlotte 112-102. I Cavs, privi di LeBron e Irving, vengono sconfitti a Miami. Ok Rockets e Clippers
NBA, Belinelli la spunta su Gallinari. Cavs rimaneggiati e ko© AP
2 min

ROMA - Il derby tra gli italiani d'America lo porta a casa Marco Belinelli che con i suoi Charlotte Hornets ha battuto 112-102 i Denver Nuggets di Danilo Gallinari,il quale però porta a casa una prestazione personale migliore del suo dirimpettaio azzurro siglando, pur con un poco confortante 5/15 dal campo, 22 punti a fronte dei soli 3 segnati da Belinelli. Per il resto la partita ha fatto vedere un discreto dominio della formazione ospite che, grazie a Walker (27 punti) e Batum (21 e 8 assist), ha preso il controllo del match già nel primo quarto senza poi più voltarsi fino alla sirena finale.

CAVS SPUNTATI E KO. OK CLIPPERS E ROCKETS - Riprendono a correre dopo un brusco stop i Miami Heat che tra le mura amiche stendono i Cavs 120-92 approfittando, grazie a Dragic (23 punti) e Whiteside (20 punti e 13 rimbalzi), delle assenze di Irving e James tenuti a riposo da Lue. Vittoria piuttosto netta anche per i Rockets di un sempre decisivo Harden (33 punti, 11 assist e 7 rimbalzi) che in casa sconfiggono 123-108 i Memphis Grizzlies. I Clippers sbancano invece lo United Center di Chicago battendo i Bulls 101-91 e mandando in doppia cifra cinque giocatori (Crawford top scorer con 25 punti in uscita dalla panchina). 

LE ALTRE - I Pistons, dopo aver perso dai Pelicans, si rifanno con gli interessi schiantando 136-106 i 76ers e portando a casa il loro più ampio margine vincente dal 2008. Altro giro e altro overtime invece per gli Spurs che in casa battono 97-90 i Timberwolves sospinti da un Leonard sempre più determinante e autore di ben 34 punti. Infine vincono anche i Raptors (101-94 su i Bucks con 24 punti di Middleton) e i Trial Blazers che regolano 13 i Nets sempre più in caduta libera. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA