NBA, Boston di nuovo ko. Nuggets e Hornets nei guai

Secondo ko di fila per i Celtics che vengono sconfitti dagli Hawks e dicono di fatto addio al primo posto ad Est. Playoff sempre più lontani per Denver e Charlotte
NBA, Boston di nuovo ko. Nuggets e Hornets nei guai© USA Today Sports
2 min

ROMA - I Boston Celtics, con il secondo ko nel giro di due giorni, esauriscono praticamente tutte le residue speranze di chiudere al primo posto la Eastern Conference: alla Philips Arena di Atlanta infatti sono stati gli Hawks padroni di casa - spinti da uno stratosferico Paul Millsap (26 punti e 12 rimbalzi) - a spuntarla per 123-116 al termine di un match a senso unico, chiuso di fatto da Atlanta già dopo il primo tempo terminato 71-55. Ai Celtics non sono bastati i 35 punti di Thomas, mentre è stata una serata letteralmente da dimenticare per il grande ex Al Horford - 9 anni agli Hawks - bersagliato dai fischi c'è pubblico di casa e protagonista di una prestazione a dir poco opaca (4 punti e 5 rimbalzi).

NUGGETS E HORNETS, ADDIO PLAYOFF? - Si affievoliscono in maniera notevole anche le speranze di partecipare ai playoff dei Nuggets di Danilo Gallinari e degli Hornets di Marco Belinelli: questa notte infatti, i Portland Trial Blazers attualmente ottavi ad Ovest, vincendo 105-98 contro i Timberwolves, hanno di nuovo messo due gare di distanza tra di loro e la franchigia del Gallo, mentre Charlotte, visti i successi di Bulls (102-90 sui 76ers) e Pacers (104-89 sui Bucks), si è ritrovata, quando ancora ci sono tre gare da giocare, a tre successi di distacco dalla post season. A Belinelli e compagni in questo rush finale servirà quindi un vero e proprio miracolo per prolungare la stagione. Ininfluenti ai fini della classifica infine le vittorie di Magic (115-107 sui Nets) e Wizards (106-103 sui Knicks).


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA