Basket NBA, playoff al via stanotte

Cleveland difende il titolo e avvia la post-season contro Indiana. San Antonio contro Memphis con il derby tra i Gasol. Golden State debutta domani contro Chicago
Basket NBA, playoff al via stanotte© AP
2 min

NEW YORK - Poche ore, e la stagione della NBA entra nella fase decisiva. La caccia ai Cleveland Cavs vive il momento chiave, i playoff, che nei prossimi due mesi offriranno le serie che assegneranno il titolo. Proprio i Cavs iniziano la post-season affrontando questa sera (ore 21) gli Indiana Pacers nel primo match della post-season.

 

EST - Per LeBron James e soci arriva il momento per riscattare un finale di stagione regolare sotto tono, tanto che Cleveland ha perso il primato ad Est, strappato dai Boston Celtics, che domani sera debutteranno contro i Chicago Bulls. In questo caso, grande attenzione sui registi, perché da un lato c'è Isaiah Thomas - terzo miglior realizzatore della stagione - dall'altro il grande ex Rajon Rondo. Chi vince tra Boston e Chicago affronterà la qualificata di Washington-Atlanta. La vincente di Cleveland-Indiana invece troverà una tra Toronto e Milwaukee, che questa sera alle 23.30 disputano il primo match su Sky (SkySport2).

 

OVEST - L'attesa è tutta per Golden State, che dopo la terza regular season di fila sopra le 65 vittorie inizia contro Portland e Damian Lillard. Il quale è pronto a sfidare la squadra della sua Oakland, e spavaldo il playmaker dei Blazers ha azzardato: "Vinciamo noi, eliminiamo i Warriors in sei gare". Gara1 sarà domani sera alle 21.30 (SkySport1) per il trio Klay Thompson-Steph Curry-Kevin Durant. La prima antagonista di Golden State, favorita per il titolo, è San Antonio, seconda testa di serie: gli Spurs di Gregg Popovich e Ettore Messina affrontano Memphis, nel derby tra i fratelli Gasol. Chi vince questa serie troverà un MVP: difficilmente, infatti, il titolo non andrà a James Harden oppure Russell Westbrook, che si sfidano nella serie tra Houston e Oklahoma City, una delle sfide più incerte dei playoff. A chiudere il tabellone sarà Los Angeles Clippers-Utah, e anche qui l'equilibrio è assicurato: le due squadre hanno vinto lo stesso numero di gare nella regular season.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA