Accuse di razzismo e misoginia: bufera sul proprietario dei Suns

L'imprenditore americano, proprietario anche del Mallorca, è stato accusato di cattiva condotta da diversi ex dipendenti
Accuse di razzismo e misoginia: bufera sul proprietario dei Suns
2 min

Robert Sarver, proprietario dei Phoenix Suns e del Mallorca, si trova di fronte ad un' inchiesta ufficiale della NBA dopo essere stato accusato di razzismo, misoginia e creazione di un ambiente di lavoro ostile. Un'inchiesta giornalistica della Espn, si è trasformata in un vero e proprio scandalo. La tv statunitense ha intervistato oltre 70 dipendenti ed ex dipendenti dei Phoenix Suns, che descriverebbero un ambiente di lavoro "tossico e ostile" contraddistinto da condotte "inappropriate e misogine" da parte del numero uno del club.

Server, l'appoggio dei Suns

Dalla parte di Sarver si schierano però i giocatori e il tecnico dei Suns. "Se fosse successo qualcosa di tutto questo, me ne sarei andato - ha spiegato Monty Williams , allenatore della squadra dal 2019 - quando le indagini della Lega saranno terminate, ne sapremo di più". Anche la giovane stella della squadra, Devin Booker, ha optato per una linea morbida: "Nei miei sette anni qui, non ho notato nulla, ma ciò non significa che non mi preoccupi dell'argomento". Sarver è diventato il proprietario del club nel 2004 . Attraverso i suoi legali, ha voluto smentire tutte le accuse: "C'è molta disinformazione in questa vicenda , e voglio essere chiaro: quella parola che inizia con la N e che molti usano per insultare le persone di colore, non ha mai fatto parte del mio vocabolario".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA