Nba, Curry fa la storia! Record di canestri da 3 punti

Battuto il primato di 2973 punti di Ray Allen, la stella dei Golden State Warriors ha illuminato il Madison Square Garden
Nba, Curry fa la storia! Record di canestri da 3 punti
3 min

NEW YORK CITY (Stati Uniti) - Una nuova pagina di storia Nba è stata scritta al Madison Square Garden. La firma è quella di Stephen Curry, che quando mancavano 7'33" alla fine del primo quarto fra New York e Golden State, ha superato il record di Ray Allen (presente al palazzetto), che in carriera si era fermato a 2.973 triple, e di colui che deteneva il primato fino a febbraio 2011, Reggie Miller (2.560). La stella dei Warriors diventa così il più prolifico tiratore dai 3 punti di sempre in Nba. "È stato un momento che ricorderò per sempre nella mia vita. Superare Ray e Reggie, ragazzi che ho ammirato sin da quando ho cominciato a giocare, è davvero speciale", il commento a caldo del 33enne play di Akron, che poi ha chiuso la gara con 5/14 dall'arco, portando il nuovo record a 2.977 (in 789 partite contro le 1300 che erano servite ad Allen): per lui 22 punti, 3 rimbalzi e 3 assist nel successo sui Knicks per 105-96 che permette ai Warriors di rimanere in testa alla Western Conference, di mezza partita davanti ai Suns che la spuntano all'overtime su Portland.

Le altre partite

Phoenix vince 111-107 e ringrazia Deandre Ayton che, al rientro, firma 28 punti e 13 rimbalzi. Decisivo come sempre Chris Paul (24 punti e 14 assist, compreso il canestro che spedisce la gara al supplementare) mentre il migliore dei Blazers è Damian Lillard, i cui 31 punti e 10 assist non bastano però a evitare la sesta sconfitta di fila. Rinviata Chicago-Detroit per il focolaio Covid fra i Bulls, Brooklyn ne approfitta per allungare in vetta alla Eastern Conference. Successo complicato però per i Nets, che solo all'overtime piegano la resistenza di Toronto 131-129. La tripla di Patty Mills (30 punti alla fine per lui) a 13"1 dalla sirena firma la parità, poi nei cinque minuti supplementari Brooklyn dimostra di averne di più nonostante assenze pesanti come quelle di Harden e Aldridge. Per fortuna di coach Nash risponde presente Kevin Durant: 34 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Fra i Raptors, che erano in serie positiva da due gare, 31 punti di VanVleet.

Tutti i risultati

Questi i risultati delle gare Nba disputate nella notte italiana:

  • Brooklyn Nets vs. Toronto Raptors 131-129 dOt
  • New York Knicks vs. Golden State Warriors 96-105
  • Portland Trail Blazers vs. Phoenix Suns 107-111 dOt
  • Chicago Bulls - Detroit Pistons rinviata 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA