Chiede aiuto per trovare scarpe taglia 58! Shaq O'Neal gli regala 20 paia

Il bel gesto della leggenda dell'Nba nei confronti del sedicenne Jor'el Bolden: i dettagli
2 min

Una storia che arriva direttamente da Kansas City e che ha visto protagonista Jor'el Bolden, un ragazzo di 16 anni, e la leggenda del basket Shaquille O'Neal. Il giovane ha avuto uno scatto di crescita sopra la media che lo ha portato a indossare scarpe taglia 23, equivalenti addirittura al 58 italiano. Una situazione che ha creato non pochi problemi a Jor'el che ha deciso di lanciare un appello, e una raccolta fondi, insieme alla mamma Tamika Neal, per acquistare scarpe fatte su misura la cui produzione costa all'incirca mille dollari. Il 58 corrisponde a un piede di quasi 39 centimetri di lunghezza.

O'Neal e il gesto per il giovane Jor'el

In tantissimi hanno risposto alla richiesta di aiuto di Jor'el e tra di loro c'è anche la stella del basket Shaq O'Neal che ha deciso di donargli 20 paia di scarpe taglia 23 insieme ad alcuni soldi extra che gli permetteranno di acquistare altre scarpe quando ne avrà bisogno.

Numero di scarpe più grande in Nba, comanda O'Neal

Shaquille O'Neal si è immedesimato perché conosce benissimo questo problema: Jor'el Bolden indossa esattamente il suo numero di scarpe, il 58, che è anche la taglia di calzature più grande mai indossata in Nba. Shaq comanda infatti questa speciale classifica davanti a giocatori come Bob Lenier (57), Boban Marjanovic (53.5) e Deandre Jordan (52.5). Tra chi ha invece il piede più "minuto" troviamo Kevin Durant, Donovan Mitchell e Joel Embiid che indossano tutti un 17, appena un 51.5 italiano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA