Baron esalta il Palaeur, l'Acea è ancora viva

I capitolini accelerano nel secondo tempo, si portano sul 3-1 e domenica a Siena proveranno ad allungare la serie: infortunio alla caviglia per Mbakwe.
1 min

ROMA - L’Acea rompe il sortilegio-Siena, batte la Montepaschi per la prima volta in stagione (71-65) dopo sei ko e riporta in Toscana la serie, che ora è sul 3-1 per i campioni d’Italia. La gioia di Luca Dalmonte per la vittoria, salutata dal pubblico del Palaeur, è però mitigata dall’infortunio alla caviglia che ha eliminato Mbakwe nell’ultimo quarto e che rischia di compromettere in maniera definitiva la stagione della squadra capitolina, qualora il centro non dovesse recuperare nelle prossime 48 ore.

 

LA CRONACA - Roma ha tenuto nel primo tempo, chiuso 34 pari grazie al canestro di Jones sulla sirena, e poi l’ha vinta nel secondo tempo ispirata dalle giocate di Baron e dalle iniziative di Bobby Jones: sul 60-47, però, l’attacco dell’Acea si è clamorosamente inceppato e così gli ospiti con quattro triple di fila (3 Carter, 1 Janning) sono tornati a -1 (60-59). Di Baron la tripla dall’angolo che ha fatto esplodere il Palaeur e riportato Roma a due possessi di vantaggio. Domenica sera si gioca gara5 al Palasclavo, secondo match-point per la squadra di Crespi. Per la Virtus Baron ha chiuso con 24 punti, 18 per Jones, 11 di Goss. Per Siena 23 punti di Josh Carter e 14 di Matt Janning.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA