Vitali torna a Cremona Contratto di due anni

L'azzurro reduce dalla breve parentesi a Gran Canaria firma nuovamente con la Vanoli, dove sarà il leader della squadra di Pancotto
Vitali torna a Cremona Contratto di due anni
1 min

CREMONA – Dopo Fabio Mian e Marco Cusin, arriva anche la firma più attesa in casa Vanoli, quella di Luca Vitali, leader carismatico della squadra di Cesare Pancotto. Una conferma, o meglio un ritorno, visto che il 29enne bolognese aveva salutato Cremona a fine regular season per giocare i playoff spagnoli, con Gran Canaria. Il playmaker nel giro della nazionale, che era stato seguito da Reggio Emilia per un possibile post-Cinciarini, ha firmato con la Vanoli per due anni.

MVP – Prima di giocare a Gran Canaria, con cui ha sfidato il Real Madrid nei quarti di finale, Vitali era stato eccellente alla Vanoli, tanto da chiudere al primo posto la graduatoria per valutazione della Serie A (19.4 di media). Una cifra che proprio in Spagna assegnava il titolo di MVP. Vitali ha viaggiato a 12.5 punti, 5.7 rimbalzi e 5.7 assist, con tre doppie doppie. Incassate le firme di Vitali, Elston Turner e Cusin, Cremona può andare alla ricerca dei due americani per completare il quintetto base.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA