Blackshear gela Torino, Avellino show a Varese

Pistoia vince sulla sirena del supplementare e torna al comando: Manital in coda. La Sidigas, in attesa di Ragland, ritrova Marques Green e domina contro i lombardi che perdono Ukic per infortunio
Blackshear gela Torino, Avellino show a Varese
2 min

ROMA – Wayne Blackshear (17 punti) segna sulla sirena del supplementare e regala a Pistoia un successo pesantissimo a Torino per 88-87: la Giorgio Tesi Group torna al primo posto, accanto a Milano, Trento, Reggio Emilia e Cremona, mentre la Manital resta in coda. La Sidigas Avellino passa a Varese 93-81 ottenendo la prima vittoria esterna, merito di Nunnally (26) e del rientrante Marques Green (11). Per la Openjobmetis la serata è nera: i tifosi contestano e Roko Ukic si blocca per noie ai flessori nel terzo quarto.

BEFFA - Non bastano 25 punti di Dyson e 20 di White all'Auxilium Cus, che spreca tutto con un pessimo overtime di Ian Miller (tre palle perse e due errori al tiro). Torino spreca il doppio +7 del primo tempo, si fa rimontare da Moore (17) e il torinese d'origine Lombardi (16) illude la Giorgio Tesi Group (60-65). Lo sprazzo di Mancinelli (12) riporta avanti Torino che però non chiude. Nel supplementare il rientrante Rosselli (11) non basta alla Manital, che vive l'ultimo sorpasso con il tap-in schiacciato di DJ White. Pistoia sbaglia con Moore e Ariel Filloy, ma sul rimbalzo d'attacco Blackshear si fa largo sotto canestro (con un fallo in attacco?) e segna il sorpasso sulla sirena. Pistoia vince nonostante l'assenza di Knowles e avvicina la Coppa Italia.

RAGLAND – In attesa di Joe Ragland, Avellino si gode la regia di Marques Green, che inizia la quart avventura irpina guidando la Sidigas al successo netto a Varese. Sono prima Acker (12) e Cervi a portare avanti la Sidigas, poi è l'8-0 di Nunnally (26) e Veikalas (15) a punire la difesa molle della Openjobmetis, che concede 28 punti nel primo quarto. Galloway (15) e Davies (18) non bastano per tenere Varese in scia, Nunnally si inventa un gioco da cinque (tripla con fallo subito, e sull'aggiuntivo Davies fa autocanestro), e i lombardi affondano con l'uscita di Ukic (12) a inizio ripresa per noie ai flessori. Il canestro da 20 metri di Cavaliero sulla sirena del terzo quarto non rimette in gara Varese, con i tifosi di casa che lasciano la curva al 35'. Avellino chiude con 13/22 da tre, e con Buva (14) va oltre il +20, segno di una stagione che per la squadra di Sacripanti inizia oggi.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA