Basket Serie A, colpo Torino: arriva Eyenga

L'ala congolese lascia Sassari e si accasa alla Manital. Debutterà contro la Vitasnella che l'aveva inseguito? Dyson ricomincia ad allenarsi
Basket Serie A, colpo Torino: arriva Eyenga© LaPresse
1 min

TORINO - La Manital chiede la salvezza a Christian Eyenga. Doveva essere l'ennesimo colpo di Dmitry Gerasimenko per Cantù e invece la 26enne ala congolese - che lascia Sassari dove segnava 9.2 punti di media in campionato - rischia di debuttare per Torino proprio contro la Vitasnella che l'aveva inseguito. Eyenga, che al pari di MarQuez Haynes ha lasciato i campioni d'Italia per fare posto a Kenneth Kadji e Josh Akognon, ha tentennato ma alla fine avrebbe scelto Torino, dove sostituirà con ogni probabilità Ian Miller.

DYSON - Torino non si fermerà qui. L'intenzione del fanalino di coda del campionato è passare dal 5+5 al 3+4, quindi pagando la luxury tax di 40.000 euro per il cambio di formula degli stranieri. E' in arrivo una guardia americana che, da fine mese, sarà affiancata da Jerome Dyson. Il play ex Sassari, infatti, in queste ore può tornare ad allenarsi, ad un mese dall'aggressione subita fuori da un locale. Il suo ritorno in campo potrebbe avvenire a fine febbraio.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA