Speciale Final Eight, Sassari, il tris è possibile?

Il Banco Sardegna che ha vinto le ultime due edizioni inizia contro la Vanoli, capolista che però ha in dubbio Vitali e McGee
Speciale Final Eight, Sassari, il tris è possibile?© Lapresse
1 min

MILANO - La ricerca del tris, per il Banco Sardegna Sassari, inizierà alle 18.15 contro la Vanoli Cremona. Una sfida incerta, come dicono i due precedenti stagionali, ma anche perché le due squadre arrivano alle Final Eight con poche certezze. Per Cremona, le ragioni sono puramente fisiche: la capolista spera di recuperare Luca Vitali e Tyrus McGee, forse i due giocatori più determinanti nell'esaltante cavalcata della squadra di Cesare Pancotto. Il Banco Sardegna, invece, ha alle spalle una sola gara - a Venezia - con l'assetto definitivo, con Josh Akognon, terzo inserimento in corsa dopo Tony Mitchell e Kenneth Kadji. Un assetto che potrebbe rendere Jarvis Varnado come lo straniero di scorta.

 

PRECEDENTI - Le due sfide già vissute sono garanzia di equilibrio. Alla prima di campionato, Sassari vinse al supplementare 97-90 con 24 di David Logan, autore di metà dei suoi punti nel prolungamento, forzato da due canestri incredibili di Stipcevic. Al ritorno, Cremona ha vinto 73-72 con il canestro decisivo di Elston Turner, 28 punti, 12 dei quali negli ultimi 5'.

 

RIFLETTORI - David Logan fu MVP lo scorso anno, quando Sassari vinse la seconda Coppa Italia consecutiva. In una fase di assestamento, Sassari chiede al suo bomber la continuità mancata in questo periodo, in cui ha alternato i 29 punti di Brindisi a tre gare consecutive da 9 punti per iniziare il 2016.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA