Basket Serie A, Milano si gioca il primato

L'Emporio Armani ospita Reggio Emilia nella sfida al vertice. Spareggio playoff tra Trento e Sassari. In coda, Torino si gioca tutto a Pistoia
Basket Serie A, Milano si gioca il primato© LaPresse
3 min

ROMA - Il 25° turno può essere decisivo in tre zone differenti della classifica, perché non offre soltanto la sfida al vertice tra prima e seconda, con Milano-Reggio Emilia (ore 20.45, diretta RaiSport1) ma mette in palio punti preziosi anche in zona-playoff e salvezza.

PRIMATO - Reduce dal capitombolo europeo contro Trento, l'Emporio Armani ospita la prima inseguitrice Reggio Emilia. Milano è senza il grande ex Andrea Cinciarini, ma è più complicato il compito degli emiliani, che senza Lavrinovic e Stefano Gentile (salta il derby con il fratello Alessandro) cercano di fermare la striscia vincente di Milano. A proposito di strisce, Avellino cerca il 12° successo consecutivo in campionato: la Sidigas ospita alle 20.30 l'Openjobmetis Varese reduce dal successo in Fiba Europe Cup contro Anversa.

PLAYOFF - Doppio spareggio in zona-playoff, dove alle 18 (diretta SkySport1) Trento riceve Sassari: la Dolomiti Energia, protagonista in Europa, non vince in campionato da sei partite, e affronta il Banco Sardegna che si è riscattato battendo Capo d'Orlando. Trento cerca il successo per agganciare i campioni d'Italia e andare sul 2-0 nello scontro diretto. Cantù, invece, si gioca l'ultimo treno per i playoff alle 20.30 contro l'Umana Venezia: la Vitasnella ritrova Fesenko, la Reyer rinfrancata dal successo a Caserta può far debuttare l'ex romano Melvin Ejim.

SALVEZZA - La rincorsa di Torino passa per Pistoia, dove la Manital deve ritrovare il successo in trasferta che manca da quasi tre mesi. Di fronte, la Giorgio Tesi Group difende il quinto posto e vuole tornare alla vittoria dopo sei ko nelle ultime sette uscite. Torino insegue il gruppo di squadre al penultimo posto, distanti 4 punti, e guarda al risultato dello scontro diretto tra Consultinvest Pesaro e la Pasta Reggia Caserta che ha perso le ultime cinque sfide. La Obiettivo Lavoro Bologna, invece, riceve la Vanoli Cremona priva del grande ex Luca Vitali, mentre la Betaland Capo d'Orlando - reduce dal pesante ko a Sassari - va sul campo dell'Enel Brindisi.

TV - Accanto alle dirette nazionali ecco il programma sulle locali: ore 20.30 Cantù-Venezia su SporTelevision, Avellino-Varese su Telesettelaghi, Virtus Bologna-Cremona su Cremona 1, Brindisi-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo, Pistoia-Torino su Rete 7 e Pesaro-Caserta su Teleprima.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA