Dyson esalta Torino, Bologna e Caserta nei guai

Si riaccende la lotta salvezza dopo il successo della Manital su Brindisi: ora i torinesi alla pari con Obiettivo Lavoro e Pasta Reggia.
3 min

ROMA - Torino travolge Brindisi in un PalaRuffini pieno di entusiasmo e aggancia in classifica la Virtus Bologna e Caserta a quota 20. Dopo la sconfitta di Sassari, la Manital ha giocato una grandissima partita prendendo il largo già nel secondo quarto (52-38 all’intervallo lungo). Nel secondo tempo la squadra di Vitucci non ha mai rischiato fino al conclusivo 83-75. Per i padroni di casa 29 punti di Dyson, 15 di White e 12 di Eyenga. Per Brindisi 25 di Banks, 11 di Trotter, 10 di Anosike con l’aggiunta di 14 rimbalzi.

 

CANTU’ INGUAIA BOLOGNA - Cantù torna a sorridere imponendosi nettamente nella sfida salvezza contro la Virtus Bologna. La squadra di Bazarevich è partita col piede giusto e non ha mai permesso ai bianconeri di tornare a contatto (43-21 al termine del secondo quarto). Sotto di 20 punti le vunere hanno provato a rientrare nel terzo quarto ma Cantù ha mantenuto la testa senza soffrire più di tanto. Per i padroni di casa 22 punti di Abass con 8 rimbalzi, 17 di Ignierski, 16 di Johnson e 16 di Hodge. Per Bologna 16 punti di Collins, 15 di Fontecchio e 13 di Odom.

 

TRENTO CORSARA - Trento sbanca Capo d’Orlando con il canestro segnato a fil di sirena da Julian Wright e può così continuare la propria rincorsa ai playoff. In precedenza la Betaland aveva preso la testa grazie ai tiri i liberi di Laquintana e Perl. La Dolomiti Energia la porta a casa giocando un quarto periodo eccellente, chiuso 64-57: 12 punti di Wright, 16 di Pascolo, 17 di Flaccadori. Per l’Orlandina, assente Boatright, 13 punti di Basile, 16 di Perl e 15 di Ilievski.

 

MILANO DI MISURA - Successo di misura per l'EA7, che riesce solo nel finale a superare Pesaro. Milano soffre le scorribande di Austin Daye, va anche sotto nel secondo tempo (50-58) e poi si salva con i canestri di Batista, la difesa di Cerella e al talento di Sanders, grande protagonista della rimonta vincente dei padroni di casa.

 

DERBY ALLA SIDIGAS - Avellino, alla quattordicesima vittoria nelle ultime quindici gare, riscatta la sconfitta dell’andata e fa suo il derby campano superando Caserta al Pallamaggiò (guarda gli highlights). La Pasta Reggia ha reagito al 37-51 di fine primo tempo con un pazzesco 24-7 (quattro triple di Jones, 27 a fine gara), immediato il 10-0 degli ospiti che sono tornati subito avanti. Caserta ha operato l’ultimo sorpasso con la tripla di Cinciarini (75-73), poi l’ultimo decisivo parziale di 0-12 messo a segno da Avellino con i soliti Nunnally e Ragland. Per la Pasta Reggia anche 19 punti di Siva e 17 di Hung. Per la Sidigas 24 punti di Ragland, 19 di Nunnally e 13 di Leunen.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA