Basket Serie A, Capo d'Orlando: Di Carlo fino al 2018

Il tecnico ex Roma, artefice della salvezza dei siciliani, ha esteso per due anni
Basket Serie A, Capo d'Orlando: Di Carlo fino al 2018
2 min

CAPO D'ORLANDO - L'incredibile rimonta nel girone di ritorno ha permesso a Gennaro Di Carlo di guadagnarsi il rinnovo con l'Orlandina. Il tecnico campano, promosso dopo l'esonero di Giulio Griccioli, ha vinto 7 gare su 14 (tutte nell'arco di 10 match tra gennaio e marzo) anche sulla spinta dell'arrivo di Ryan Boatright, e la rincorsa della Betaland, impreziosita dal successo su Milano, ha portato alla salvezza con due turni d'anticipo. E due sono anche gli anni di contratto per Di Carlo, che ha rinnovato fino al 2018 per il ruolo di capo allenatore.

RINGRAZIAMENTI - Di Carlo, che in A debuttò con una presenza da capo allenatore a Roma, ha ringraziato la proprietà del club siciliano: "La mia riconoscenza e la gratitudine vanno a Enzo e Peppe Sindoni, che hanno creduto in me affidandomi il ruolo di capo allenatore in un momento delicato della stagione. Ringrazio il popolo orlandino, che mi ha adottato, contribuendo al raggiungimento del nostro scudetto".

GIOVANI - La nuova squadra dovrebbe ripartire sotto il segno dei giovani. Il ds Peppe Sindoni ha spiegato che i classe '95 Tommaso Laquintana e Zoltan Perl e il '97 Vojislav Stojanovic saranno i primi tasselli. Da capire le intenzioni del 41enne Gianluca Basile.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA