Milano non sbaglia, Venezia guastafeste

L'Emporio Armani domina contro Trento grazie a Sanders e Batista, per Gentile discreto rientro. L'Umana espugna Cremona, rovinando la prima della Vanoli nei playoff
2 min

ROMA - Milano non stecca al debutto nei playoff, mentre Venezia è l'unica a vincere gara1 in trasferta. L'Emporio Armani supera la Dolomiti Energia 86-74 e va sull'1-0 con gara2 ancora in casa. L'Umana "strappa il servizio" alla Vanoli, che perde alla prima gara di playoff: la Reyer prevale 79-73 in volata.

MILANO OK - A Desio, l'Emporio Armani soffre soltanto in avvio, quando l'energia di Wright (12 punti) e Lockett (10) vale il +9 (9-18) per la Dolomiti Energia (guarda gli highlights). Il nuovo arrivato Cummings (13), al posto dell'infortunato Poeta, non ha però un buon impatto, e Milano rientra con Macvan (12) a scatenare la reazione e Simon a pareggiare a quota 20. Lafayette (10) e soprattutto Sanders (21) prendono il sopravvento e la squadra di Repesa allunga con il 46-36 di inizio ripresa. Trento rientra con Pascolo (18 e 14 rimbalzi) e un fallo tecnico che toglie dalla gara Gentile (4 in 17', rientro discreto per lui) ma qui entra in partita Esteban Batista (16 e 11 rimbalzi), che diventa determinante con il suo gioco interno, mentre Wright (0/4 da tre) non riesce a chiamare fuori dall'area l'uruguayano. Milano trova così il 7-0 per la chiusura con Kalnietis (14) e Batista per il 76-62 della sicurezza.

VOLATA - L'Umana vince in rimonta, dal -10 di metà terzo quarto (50-40), quando Turner (24) guida la Vanoli che anche senza Luca Vitali sembra poter controllare il match (guarda gli highlights). E invece Venezia trova un grande Mike Green (21) a guidare con 8 punti in fila il break di 11-0 per il sorpasso (50-51). Ortner (17 con 8/8 al tiro) e soprattutto l'ex di turno Jackson ricevono il testimone, ma Cremona - pur con il 9/18 ai liberi - resta a contatto con Starks (10) e Biligha. Il 5-0 di Green e Jackson sembra chiuderla, ma Cusin fa il -2, tuttavia Washington sbaglia il libero del pari nell'ultimo minuto, e la tripla di Green (16 nella ripresa) è il colpo del ko.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA