Milano torna avanti: Sanders regala il match-point

L'Emporio Armani domina gara5 e va sul 3-2, lunedì a Reggio Emilia potrà chiudere i conti
Milano torna avanti: Sanders regala il match-point
2 min

MILANO - L'Emporio Armani si ritrova, grazie ai 12.330 del Forum, e con il dominio di gara5 (97-73) si regala il match-point per lo scudetto lunedì sera a Reggio Emilia. In una notte in cui sei uomini vanno in doppia cifra, Milano prima domina fisicamente con Sanders (14 punti) e Gentile (11), poi quando Reggio Emilia torna dal -24 al -9 la squadra di Repesa fa la differenza di nuovo con Sanders ma soprattutto con le triple di Lafayette (12), Simon (14) e Kalnietis (16).

FUGA IMMEDIATA - Con la squadra incoraggiata dai tifosi (non mancano invece gli striscioni contro Proli e Portaluppi) Milano riparte dai primi due atti, con Gentile e Sanders che firmano i primi 10 punti (10-3). L'Emporio Armani segna 11 dei primi 12 tiri, Reggio Emilia parte con 2/18, e il +23 (31-8) dell'11' è inevitabile, con il 45 a -2 nel confronto della valutazione. Aradori (14) è il primo a cercare di svegliare Reggio Emilia ma Menetti lo deve centellinare, e per questo è inevitabile i +21 di metà gara (52-31) che diventa +24 ad inizio ripresa con Gentile.

TRIPLE - Reggio Emilia prende fiducia con la difesa a zona e soprattutto con le triple di Della Valle (11), De Nicolao (11) e ancora Aradori, e nemmeno il 4-0 di Sanders - con due giocate di prepotenza - ferma il rientro. Reggio Emilia arriva fino all'80-71 di metà quarto periodo, ma qui è Milano a colpire dalla distanza. Le triple di Lafayette, Simon e Kalnietis regalano il 3-2, e ora sulla strada di Repesa restano due ostacoli: la cabala (chi è andato sul 3-2 nella finale a 7 non ha mai vinto lo scudetto) e il fattore PalaBigi, dove Reggio Emilia non ha ancora perso nei playoff.








Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA