Finale, flop ascolti: 141.000 spettatori per gara6

La scelta di non spostare il match decisivo tra Reggio Emilia e Milano, giocata in contemporanea con Italia-Belgio di calcio, ha portato lo 0,5% di share
Finale, flop ascolti: 141.000 spettatori per gara6© LaPresse
1 min

ROMA - L'ennesimo autogol della Legabasket ha avuto un esito scontato: la scelta di non spostare gara6 della finale tra Reggio Emilia e Milano, rivelatasi come la sfida determinante per l'assegnazione dello scudetto, ha portato un risultato inevitabile. Il match giocato in contemporanea con Italia-Belgio di calcio ha avuto uno share appena dello 0,5% con 141.000 spettatori collegati su RaiSport1. Sulla tv di stato, il debutto della nazionale di Antonio Conte ha avuto ben 15,5 milioni di telespettatori.

IMPIETOSO - Un anno fa, gara7 tra Reggio Emilia e Sassari ebbe il 6,4% di share con 1,3 milioni di telespettatori su Rai3. Sono i numeri - impietosi - a confermare le sensazioni della vigilia: la Legabasket, che nei mesi scorsi aveva perso la delega per l'organizzazione del campionato (sviluppo che ha portato all'addio del presidente Ferdinando Marino), ha toppato ancora una volta.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA