Caserta sarà Ferrarelle: ma Iavazzi ha fretta

I campani hanno trovato il nuovo main sponsor, l'azionista di riferimento ha spedito i documenti per l'iscrizione ma ribadisce che non porterà avanti il club: una settimana per la soluzione con Williams
Caserta sarà Ferrarelle: ma Iavazzi ha fretta
3 min

CASERTA – La Juvecaserta ha trovato il nuovo sponsor: si tratta di Ferrarelle. Una boccata d'ossigeno per il club campano, che sta vivendo la rincorsa verso l'iscrizione al prossimo campionato e che presto potrebbe vivere il passaggio di proprietà. L'azionista di riferimento Raffaele Iavazzi – che ha ringraziato il gruppo Ferrarelle, Pasta Reggia e l'Associazione “Io sto con la Juvecaserta” - ha specificato di aver inoltrato alla Legabasket i documenti per l'iscrizione al campionato, ad eccezione però della fideiussione. “Per il cui rilascio persistono le difficoltà più volte evidenziate in merito” ha detto la nota del club campano. “Lo stesso Iavazzi ha già provveduto al versamento della quota di adesione alla Lega nonché a tutte le altre incombenze economiche richieste dal rispetto dei parametri economici Fip-Comtec. Con ciò confermando la volontà più volte espressa di essere, comunque, disponibile solo a governare la fase di transizione del passaggio delle quote societarie”.

FUTURO – Sul futuro, con la trattativa con il gruppo Williams e l'intermediario Alfredo Scauzillo, la nota di Caserta specifica che tutto dovrà sistemarsi nel giro di una settimana, visto che l'attuale proprietà non vuole assumere ulteriori impegni: “Relativamente al rapporto con Alfredo Scauzillo, si è preso atto che, al momento, non esiste una procura specifica da parte di Mr. Williams per l’acquisto del club bianconero, ma solo un’offerta da parte di un’azienda che, peraltro, stando alle dichiarazioni dello stesso Scauzillo, potrebbe non essere quella destinataria del contratto di compravendita. Fermo restando tutte le cautele di natura legale già messe in atto dalla Juvecaserta, aderendo anche all’ulteriore richiesta di dilazione pervenuta da Scauzillo, resta inteso che l’eventuale contratto di compravendita con il rispetto degli obblighi economici previsti, tra cui anche la sottoscrizione della fideiussione al prossimo campionato, deve essere obbligatoriamente ed irrevocabilmente definita entro venerdì 24 giugno in modo da poter disporre dei tempi tecnici necessari per il rispetto della proroga prevista dalla Lega basket per il completamento della documentazione relativa all’iscrizione. E' evidente che in mancanza di un passaggio totale e/o parziale delle quote societarie, l’attuale proprietà non intende assolutamente assumere alcun impegno per la disputa del prossimo campionato di Lega A”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA