Basket A2, tra Virtus e Fortitudo è già derby

La V nera annuncia Michelori e attende Spissu, la Effe blinda Candi con un quinquennale
Basket A2, tra Virtus e Fortitudo è già derby© FOTO SCHICCHI
1 min

BOLOGNA - Non è più il derby di fine anni '90, quando le due squadre di Bologna si contendevano i migliori giocatori d'Europa. Ma anche in A2, Virtus e Fortitudo si sfidano sul mercato in attesa del derby.

VIRTUS - La V nera, reduce dalla prima retrocessione sul campo, annuncia il ritorno di Andrea Michelori, otto anni dopo l'addio: nel frattempo il 38enne ha vinto due scudetti con Siena. Con lui sono già sotto contratto anche Gabriele Spizzichini, Klaudio Ndoja e Guido Rosselli, il prossimo tassello sarà Marco Spissu. I due stranieri saranno nei ruoli di guardia e centro, mentre gli accordi con Allan Ray e Michele Vitali sono in via di risoluzione (più difficile per l'azzurro, che sembra diretto a Brescia), in questo modo si completerà la squadra di Alessandro Ramagli.

FORTITUDO - La squadra di Matteo Boniciolli, reduce dalla finale, ha confermato il nucleo, un'opera arricchita blindando Leonardo Candi: il 19enne playmaker, protagonista agli Europei Under 20, ha firmato un quinquennale. Le novità saranno gli americani Roberts (ala) e Know (centro), Ruzzier (play), Gandini (cambio del centro) oltre ovviamente al ritorno di Stefano Mancinelli. Confermati infine Montano, Campogrande, Raucci e Italiano.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA