Basket Serie A, Brindisi ci prova a Pistoia

Meo Sacchetti vuole bissare il successo con Trento sul campo di una squadra che all'esordio a Cremona ha fortemente deluso.
Basket Serie A, Brindisi ci prova a Pistoia© Lapresse
2 min

ROMA - Meo Sacchetti e capitan Cardillo hanno presentato la partita di Pistoia, dopo il successo casalingo ottenuto all'esordio contro la Dolomiti Energia. Così il coach. «Contro Trento abbiamo avuto alcuni svarioni e commesso scelte sbagliate ma la reazione di squadra dal -10 è stata importante. E’ fondamentale avere l’attenzione e la concentrazione giusta, a maggior ragione giocando fuori casa. Dobbiamo arrivare in attacco molto più velocemente, anche perché abbiamo dei lunghi che sanno correre bene, e di conseguenza aumentare i possessi e i canestri. Possiamo segnare molto di più, abbiamo giocatori dall’ottimo potenziale offensivo. Moore ha saltato gli ultimi allenamenti per via di un attacco febbrile ma sarà a disposizione. Carter invece ha perso molto peso nell’ultimo periodo ed è in ritardo di condizione ma deve solo continuare a lavorare per riacquistare energia e forza fisica».

 

IL CAPITANO - La parole è passata poi a Marco Cardillo: «Dobbiamo farci trovare pronti per la prima gara in trasferta. L’atmosfera del palazzetto sarà calda, loro vorranno riscattarsi dall’ultima opaca prestazione e fare bene davanti al proprio pubblico. Dovremo tenere botta nel primo tempo e approcciare nella maniera giusta. Sono io stesso curioso di vedere come reagirà la nostra giovane squadra. La base di partenza è molto buona: c’è serenità, ottimismo ed entusiasmo, ci aiutiamo a vicenda per cercare di essere sempre positivi e dare qualcosa in più».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA