Basket Serie A, Lawal ufficiale a Sassari

Quarta squadra italiana per il centro nigeriano, dopo Roma, Milano e Cantù, squadra con cui ha iniziato questa stagione.
Basket Serie A, Lawal ufficiale a Sassari
1 min

ROMA - La notizia era nell’aria da giorni ma ora è ufficiale. Gani Lawal, che nelle ultime ore ha rescisso il proprio contratto con Cantù, è un nuovo giocatore del Banco di Sardegna Sassari. Centro di 206 centimetri per 106 chilogrammi, americano di nascita ma di passaporto nigeriano, è nato a College Park il 7 novembre 1988. Si tratta di un’addizione strategica, una pedina che arriva a rinforzare la pattuglia dei lunghi a disposizione di coach Pasquini: atletismo, aggressività sotto le plance, attitudine a rimbalzo e giocate spettacolari sono il suo marchio di fabbrica.

 

FACCIA CONOSCIUTA - Oggi l’arrivo a Sassari. «Sono onorato di fare parte di questo club – ha detto Gani Lawal - e non vedo l’ora di lavorare per la città e con i miei nuovi compagni». In Italia è stato già ampiamente visto: nella stagione 2012-2013 con la Virtus Roma (finale scudetto, poi persa contro la Mens Sana Siena) e l’anno successivo con l'EA7 Milano. Con i biancorossi fa il suo esordio in Eurolega, avventura che si chiude ai quarti di finale. A luglio 2015 è di nuovo a Milano, dove rimane per due mesi e disputa 5 partite di Serie A e 3 di Eurolega. Quest’anno ha iniziato la stagione con la Red October Cantù, che ha appena lasciato per raggiungere Sassari e iniziare una nuova sfida in campionato e Champions League.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA