Trento schianta Varese con "super Lighty". Vittorie anche per Venezia e Avellino

In attesa di Milano-Brindisi che si giocherà questa sera e dei posticipi Pistoia-Cantù e Torino-Reggio Emilia, vincono Venezia, Trento e Avellino
Trento schianta Varese con "super Lighty". Vittorie anche per Venezia e Avellino
2 min

ROMA - In attesa di Milano-Brindisi che si giocherà questa sera e dei posticipi Pistoia-Cantù e Torino-Reggio Emilia che si disputeranno domani e dopo la vittoria di Pesaro contro Caserta nel lunch match che ha segnato il ritorno di Oscar Schmidt al Palamaggiò, sono tre le gare giocate della dodicesima giornata che si sono giocate nel pomeriggio.

VENEZIA TORNA A VINCERE. TRENTO ANNICHILISCE VARESE - La Reyer Venezia, dopo la pesante scoppola rimediata in coppa contro i turchi del Pinar, ritrova il sorriso tra le mura amiche battendo 68-60 la matricola Brescia che dopo aver combattuto con grande grinta subisce il break decisivo soltanto nei 10 minuti finali grazie alle stilettate da oltre l'arco degli orogranata Bramos (21 punti e 5/11 da tre punti) e McGee (12 punti). Bene anche Ejim, autore di 16 punti e 3 rimbalzi. Tutto decisamente più semplice invece per la Dolomiti Energia Trentino che, pur essendo priva di Jefferson sotto canestro, surclassano Varese con un eloquente 84-68 trascinata da un monumentale David Lighty (34 punti in 35 minuti): gara di fatto mai in discussione con i bianconeri che chiudon già i primi 10 minuti di gioco avanti 24-13 per poi amministare e prendere definitivamente il largo nell'ultimo quarto.

ESORDIO AMARO PER LEPORE A CREMONA - Parte male invece lìavventura di Nicola Lepore sulla panchina della vanoli Cremona che in casa contro la Sidigas Avellino dell'indimenticato ex Cusin (che si infortuna dopo 3 minuti di gioco) perde 86-73 incassa la prima sconfitta casalinga contro gli irpini. La Sidigas tocca il +15 ad inizio secondo quarto sospinta dall'ottimo Obashoan (20 punti) e poi si limita a contenere i tentativi di rientro di una Cremona che tira complessivamente con il 38% dal campo. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA