Landry sbanca Torino, Pistoia stende Reggio Emilia

Brescia piega la Fiat con una grande prova del suo esterno, Grissin Bon ko in Toscana. Milano torna a sorridere battendo Pesaro.
Landry sbanca Torino, Pistoia stende Reggio Emilia© LaPresse
3 min

ROMA - Si è completata stasera la quattordicesima giornata del girone di andata, col ritorno alla vittoria dell'EA7 Milano su Pesaro. Cade Reggio Emilia a Pistoia, in coda crolla Varese a Cremona.

 

MILANO OK - Un brodino, più che un successo scacciacrisi: Milano batte Pesaro 88-84 rimontando dal -12 iniziale e va a +4 sulle inseguitrici Venezia e Avellino. L'Emporio Armani, senza Simon e Sanders, fatica contro Jones (29), Harrow (15) e Jasaitis, che danno il 10-22. A lanciare la scialuppa di salvataggio sono gli italiani, come Pascolo (15), Abass (11) e Fontecchio (10), oltre ad un ottimo Macvan (19). Milano però non la chiude, colpa delle 22 palle perse, ma nel finale Pesaro non va oltre il -2 nei secondi finali, con Abass che firma i liberi della sicurezza.

 

SORRIDE CANTU' - La Dolomiti Energia saluta le Final Eight di Coppa Italia con il ko contro Cantù 68-77 e un record negativo: lo 0/20 da tre dei trentini è un record difficile da eguagliare. Cantù raggiunge Trento in classifica grazie al quarto successo dell'era Bolshakov, con 20 punti e 10 rimbalzi di JaJuan Johnson e 19 di Pilepc, a Trento non riesce la rimonta nella ripresa.

 

TORINO CADE IN CASA - Anche la Fiat manca l'accesso alla Coppa Italia. Brescia vince al Ruffini 91-86 grazie a Landry (23) e ai fratelli Vitali, con Luca (17 e 6 assist) e Michele (11) determinanti nella fuga del quarto periodo. Torino è discontinua, non basta un clamoroso primo tempo di White (19 e 12 rimbalzi) e una buona ripresa di Harvey (20).

 

BRINDISI KO - La Betaland Capo d'Orlando rialza la testa e dopo la pesante sconfitta patita la scorsa settimana batte, alla prima casalinga senza Fitipaldo, 86-82 l'Enel Brindisi. Decisive le giocate di un sempre verde Drake Diener (18 punti e 8 rimbalzi con 5/8 da tre punti) e di Zoltan Perl (17 punti) che non hanno fatto sentire la mancanza dell'uruguagio partito in direzione Istanbul facendo condurre la gara ai siciliani per quasi tutto l'arco dei 40 minuti resistendo anche agli assalti finali dei salentini.

 

SORPRESA PISTOIA - Colpo di grandissimo prestigio anche per la The Flexx Pistoia che batte 85-71 una Reggio Emilia reduce dal successo contro Milano. Con questo successo, maturato soprattutto sotto canestro dove sono arrivate le prove magistrali di Boothe (16 punti e 7 rimbalzi) e Crosariol (17 punti) che hanno saputo ingannare la zona a lungo provata da Menetti come successo contro Milano, e hanno ispirato il gioco degli esterni Petteway (15 punti) e Roberts (13).

 

COLPO DI CREMONA - Medesimo risultato anche per la Vanoli Cremona che supera 85-71 la Openjobmetis Varese accorciando il divario che la separa proprio dai varesini e da Pesaro a due sole lunghezze: i biancorossi, dopo aver resistito per tutta la gara, crollano nel finale sotto i colpi di Thomas (top scorer con 25 punti), Holloway e Carlino che siglano lo strappo decisivo.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA