Colpo Cremona! Reggio va ko. Brescia, Coppa Italia storica

I lombardi centrano un clamoroso colpo esterno battendo Reggio Emilia, Brescia agguanta in extremis le F8 piegando Pistoia. Pesaro batte invece di misura Capo d'Orlando.
Colpo Cremona! Reggio va ko. Brescia, Coppa Italia storica© CIAMILLO
1 min

ROMA - La Vanoli Cremona rilancia le properie quotazioni salvezza espugnando il PalaBigi con un perentorio 83-66 trascinata da uno strepitoso Paul Biligha, autore di 21 punti con un notevole 9/12 al tiro. Tutto subito in discesa per la Vanoli che nel primo quarto annichilisce una Grissin Bon ancora in attesa di Kaukenas con un parziale di 25-6 - frutto di una grande intensità e delle giocate di Harris e Thomas (7 punti a testa) - che indirizza in maniera decisiva e definitiva le sorti della gara. Il successo dei lombardi è però reso un po' amaro dalla vittoria di Pesaro che in casa supera 70-68 grazie all'ottima prova offensiva di Thornton (19 punti) e Jones (19 punti) e ad un abuona fase difensiva capeggiata da Gazzotti.

BRESCIA, COPPA ITALIA STORICA - Giornata storica invece per la Germani Brescia che sconfiggendo 97-79 la The Flexx Pistoia si aggiudica lo spareggio per le Fibal Eight di Coppa Italia dove i lombardi arrivano con i gradi di neopromossa e al tempo stesso grande sorpresa. I biancoblu prendono il rago nel terzo quarto grazie ai 13 punti in 10 minuti dell'incontenibile Landry che chiuderà a quota 24. Sugli scudi anche un Michele Vitali sempre più in forma e autore di 22 punti. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA