Sassari batte Reggio con un grande secondo tempo

Dopo aver chiuso sotto di 8 punti il primo tempo, i sardi giocano una grande seconda metà di gara e vincono 82-72. In grande spolvero Lacey (16 punti).
Sassari batte Reggio con un grande secondo tempo© CIAMILLO
2 min

ROMA - Quinta vittoria consecutiva per la Dinamo Sassari che, nonostante l'assenza di Johnson Odom, nel primo posticipo della seconda giornata di ritorno sconfigge 82-72 la Grissin Bon Reggio Emilia, scavalcandola in classifica e infliggendole il quarto ko di fila. La sterzata decisiva per i sardi è arrivata al rientro dagli spogliatoi quando Bell (12 punti con 4/7 da tre punti) ha incominciato a martellare il canestro avversario da fuori aprendo la strada al recupero biancoblu che si è concretizzato poi all'alba dell'ultimo quarto grazie ai canestri di Lacey (16 punti), Savanovic (13 punti) e Stipcevic (11 punti). Alla Grissin Bon, orfana di Aradori, non sono invece bastati i 20 punti di uno strepitoso Della Valle e i 15 conditi da 11 rimbalzi di Cervi. 

SECONDO TEMPO DEVASTANTE - Dopo un primo quarto terminato sul -1 (18-17), la Grissin Bon tenta di innestare il turbo affidandosi a Della Valle che segna in soli 10 minuti 14 dei suoi 17 punti, spingendo i compagni al +8 all'intervallo lungo (42-34). I biancoblu però non mollano e al rientro in campo alzano il pressing difensivo e iniziano a colpire dalla lunga con Lacey, Sacchetti e Bell che con due bombe ravvicinate ristabilisce la parità a quota 53. Lawal e Savanovic completano l'opera riportando avanti il Banco in chiusura di frazione (61-58). Sassari adesso ci crede e, spinta dal pubblico del PalaSerradimigni, continua a tenere alti i ritmi segnando canestri con Savanovic, Stipcevic e Lacey i quali propiziano il +12 (77-65) a poco più di due minuti dal termine che suona tanto come il colpo del ko. Polonara, Kaukenas e Della Valle abbozzano un ultimo tentativo di recupero che però non va a buon fine.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA