Basket Serie A, si gioca la settima di ritorno: Sassari-Milano il clou

Al via oggi con Brescia-Brindisi la settima giornata di ritorno. Varese-Pesaro match salvezza. Sassari-Milano e Torino-Trento i posticipi
Basket Serie A, si gioca la settima di ritorno: Sassari-Milano il clou© LaPresse
3 min

ROMA - Con l'anticipo che si giocherà questa sera alle 20.30 PalaGeorge tra la Germani Brescia e l'Enel Brindisi (la gara sarà trasmessa in streaming su newbasketbrindisi.it) prenderà ufficialmente il via la settima giornata di ritorno del campionato di serie A di pallacanestro. Due squadre appaiate a quota 20 punti che si contendono l'ottavo posto attualmente occupato dai lombardi per la classifica avulsa. I bresciani arrivano all'appuntamento dopo il ko al fotofinish di Capo d'Orlando, mentre i salentini dal successo ottenuto a Cremona.

MEZZOGIORNO DI FUOCO - Domani a mezzogiorno (diretta su Sky Sport) andrà in scena invece uno dei match clou della giornata tra Reggio Emilia ed Avellino, due squadre che certamente non stanno vivendo un momento positivo: i padroni di casa della Grissin Bon infatti nelle ultime otto gare disputate hanno perso sei volte e in questi giorni sono stati a Cesenatico per un mini-ritiro utile a ritrovare la compattezza di squadra, mentre Avellino - eliminata in settimana da Venezia negli ottavi di FIBA Champions - in campionato ha uno score negativo aperto di due sconfitte.

VARESE-PESARO SFIDA SALVEZZA - Saranno quattro invece le gare che prenderanno il via nel pomeriggio: l'Umana Reyer seconda in classifica andrà nella calda tana della The Flexx Pistoia, che in casa ha vinto nove volte su dieci in questa stagione, per cercare punti importanti per consolidare il suo posizionamento e lo farà gettando nella mischia il centro uruguaiano Batista per dare ulteriore solidità al suo pacchetto di lunghi. I biancorossi dal canto loro vogliono i due punti per restare aggrappati al sogno playoff. A Caserta invece la Pasta Reggia cercherà di tornare al successo dopo tre ko consecutivi e lo farà affrontando una MIA Cantù galvanizzata per aver sconfitto Reggio domenica scorsa. In caso di quarto insuccesso campano potrebbe anche essere a rischio la panchina del coach bianconero Dell'Agnello. In coda al gruppo andranno invece in scena due scontri molto importanti: al PalaA2A di Masnago - in un match che mette probabilmente in palio una grossa fetta di salvezza - la Openjobmetis proverà a continuare sulla scia di quel che di buono ha fatto vedere battendo Avellino e ospiterà una Consultinvest Pesaro, con cui condivide lo stesso punteggio in classifica (14 punti), che in settimana ha salutato coach Piero Bucchi e affidato la panchina a Spiro Leka (in biancorosso dal 2010), mentre il fanalino di coda Cremona attende la pericolosissima Betaland Capo d'Orlando quarta in classifica e vincente in quattro delle ultime cinque gare giocate.

I POSTICIPI - Alle 20.45 (diretta su Rai Sport), a poche settimane dalla finale di Coppa Italia che ha premiato l'Olimpia Milano, Dinamo Banco di Sardegna Sassari ed EA7 Milano si ritroveranno di nuovo di fronte. Questa volta però i favoriti appaiono i biancoblu perché Milano è alle prese con un grosso problema infortuni dal momento che non potrà fare affidamento su Dragic, Kalnietis, Simon e Fontecchio, operatosi ieri alla mano destra. Lunedì chiuderà la giornata il match tra una Fiat Torino che vuole vincere per sperare ancora nei playoff e la Dolomiti Energia Trentino che punta dritta alla settima vittoria di fila.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA