L'EA7 vince a Sassari con un grande Sanders

I biancorossi si impongono per 82-75 al PalaSerradimigni restando avanti nel punteggio per quasi tutta la gara e respigendo il tentativo finale di rientro sassarese. MVP l'ex biancoblu Sanders (19 punti)
L'EA7 vince a Sassari con un grande Sanders© LaPresse/Spada
2 min

ROMA - L'EA7 Milano, nonostante le pesanti assenze che hanno falcidiato il reparto esterni biancorosso, centra un preziosissimo successo sbancando 82-75 il PalaSerradimigni di Sassari nel primo posticipo della settima giornata di ritorno. Una vittoria ottenuta nel segno del grande ex biancoblu Rakim Sanders autore di 29 punti con anche 6 rimbalzi, una stoppata, 4 palloni recuperati e 3 assist. Oltre a Sanders però hanno giocato un'ottima gara anche McLean (17 punti e 7 rimbalzi) e Hickman (17 punti e 4 assist).

LA GARA - Milano prova il primo allungo con Macvan e Sanders già al termine del primo quarto concluso a +6 (23-17). La Dinamo però non molla e con Stipcevic e Savanovic si rifà sotto prima di subire l'ennesimo contro-parziale meneghino griffato dai soliti Macvan e Sanders che fanno toccare all'EA7 il suo nuovo massimo vantaggio sul 35-26. La tripla di Bell e il canestro di Lacey ragionano il passivo (35-31) ma un ottimo Hickman prende in mano le chiavi dell'Olimpia e la conduce all'intervallo lungo sul 44-35. Nel terzo quarto il grande protsgonista è Pascolo che con 8 punti in poco più di 9 minuti tiene avanti gli ospiti con almeno tre possessi di vantaggio (62-55). Sassari non ci sta e parte a razzo nell'ultimo quarto spingendosi fino al -1 (65-64) al culmine di un break di 8-2 firmato Lighty-Sacchetti. Un canestro pesantissimo di Cinciarini e un suo assist per il bersaglio di McLean stoppano però sul nascere l'emorragia e aprono la strada per l'allungo finale di Milano a cui lo stesso Cinciarini e Hickman contribuiscono in maniera importante. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA