Venezia espugna il PalaMaggiò e condanna Caserta al sesto ko di fila

In vantaggio di 4 lunghezze nell'ultimo minuto i bianconeri sono stati rimontati e sconfitti dalla Reyer che si è imposta per 61-58
Venezia espugna il PalaMaggiò e condanna Caserta al sesto ko di fila© LaPresse
2 min

ROMA - Si allunga a sei il numero di sconfitte consecutive di una Pasta Reggia Caserta sempre più in crisi di risultati che nel lunch match della nona giornata di ritorno è stata sconfitta 61-58 da una Reyer Venezia decisamente cinica e capace di rimontare quattro lunghezze di svantaggio nell'ultimo minuto di gioco grazie ad una bomba di Bramos e ad un antisportivo fischiato su Peric. Tanto rammarico a fine gara quindi per i bianconeri che hanno a lungo condotto nel punteggio (toccando anche il +17 ad inizio terzo quarto) e nel finale sembravano aver piazzato l'allungo decisivo grazie a Watt (17 punti e 11 rimbalzi). Nelle file di Venezia - che ancora non ha potuto schierare il nuovo arrivato Batista - 10 punti a testa per Peric e Bramos che come detto hanno deciso la gara.

RIMONTA FINALE - Dopo un primo tempo poco spettacolare in cui i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo (33-23) grazie alla grande intensità difensiva - che ha portato Venezia a perdere ben 10 palloni - e alle giocate di Putney e Watt, la Reyer  ha reagito con vigore mandando in crisi l'attacco casertano con la zone press e martellando il canestro bianconero con le conclusioni di Ejim, Ortner e Bramos i quali hanno completamente capovolto la situazione grazie ad un parziale di 17-1 (diventato 24-11 a fine quarto) che ha spinto gli orogranata al +3 (47-44). Nonostante le difficoltà però Caserta non ha mai mollato e nell'ultimo quarto si è affidata alle triple di Bostic e alla solidità in area di Watt per tornare in testa. Proprio cinque punti in fila del lungo americano hanno trascinato al +4 ad un minuto dalla fine (58-54). Tutto finito? Certo che no, perché Venezia ha prima punito una leggerezza della difesa bianconera con la tripla dall'angolo di Bramos che ha siglato il -1 e poi ha messo la freccia del sorpasso sfruttando un antisportivo fischiato allo stesso Bostic per un placcaggio su Peric. Haynes ha poi rischiato di compromettere tutto con un fallo offensivo sulla rimessa in attacco degli orogranata ma la persa di Berisha e i liberi di McGee hanno messo in ghiaccio la vittoria dei veneti che vale il secondo posto in solitaria.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA