Basket Serie A, derby vietato ai tifosi di Varese

Il prefetto ha permesso per motivi di ordine pubblico la vendita dei biglietti del match Cantù-Varese solo ai residenti delle province di Como e di Monza e Brianza
Basket Serie A, derby vietato ai tifosi di Varese© CIAMILLO
1 min

ROMA - La notizia era nell'aria da giorni e questo pomeriggio è arrivata anche la conferma ufficiale: i tifosi della Openjobmetis Varese non potranno assistere al derby in programma domenica contro la MIA Cantù. A stabilirlo è stata la prefettura di Monza e Brianza che ha motivato la decisione spiegando che la stessa è stata presa per motivi di ordine pubblico. Al match del PalaDesio potranno quindi prendere parte soltanto i residenti nella provincia di Como e in quella di Monza e Brianza. 

LA POLEMICA - Questa restrizione ha lasciato non poco amaro in bocca al coach dei biancorossi Attilio Caja che ha così commentato il divieto di trasferta ai tifosi della Openjobmetis nel corso della conferenza stampa di presentazione del match: "Trattandosi di un derby la componente emotiva sarà fondamentale e il fatto che la trasferta sia stata vietata ai nostri tifosi che sono sempre stati molto civili ci lascia amareggiati. Evidentemente a qualcuno piace prendere questo tipo di decisioni cercando di scansare ogni responsabilità".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA