Basket, Siena ritrova gli scudetti!

Il Coni ribalta le sentenze federali: annullata la revoca dei cinque titoli vinti dalla Mens Sana tra 2012 e 2013, il procedimento torna alla Fip
Basket, Siena ritrova gli scudetti!© Lapresse
1 min

SIENA - Tornano gli scudetti revocati a Siena: i titoli 2012 e 2013, così come le Coppe Italia degli stessi anni e la Supercoppa Italiana 2013, erano stati revocati in sede federale, ma il Coni ha annullato le disposizioni della Fip, rimandando il procedimento al primo grado.

 

RICORSI - Il Coni ha comunicato che "la Quarta Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal cons. Dante D’Alessio ha tenuto oggi la camera di consiglio preordinata alla decisione dei ricorsi discussi lo scorso 11 aprile. All’esito della suddetta camera di consiglio, la Quarta Sezione ha annullato le decisioni di primo e di secondo grado afferenti ai ricorsi Finetti/FIP, Minucci/FIP, Serpi/FIP, Anselmi/FIP, Lazzeroni/FIP, Polisportiva Mens Sana Basket 1871/FIP e Mens Sana Basket 1871 a r.l. e, per l’effetto, ha rinviato gli atti al giudice di primo grado FIP (tribunale federale)".


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA