Basket Serie A, domani l'ultima giornata della regular season

Ancora in bilico la vetta, due posti ai playoff e la salvezza
Basket Serie A, domani l'ultima giornata della regular season© LaPresse
2 min

ROMA - Tutto in quaranta minuti. Domani sera alle 20.30 e in contemporanea su tutti i campi si gioca l'ultima giornata del campionato di Serie A Postemobile. Tanti sono ancora i verdetti da emettere a cominciare dall'attribuzione della prima posizione che sarà decisa dallo scontro al vertice che si giocherà al Taliercio tra la Reyer Venezia e l'EA7 Milano, attualmente appaiate a 44 punti. I meneghini però, per assicurarsi il posto di testa di serie numero uno ai playoff, dovranno ribaltare il -4 dell'andata. 

BAGARRE PLAYOFF - La vera bagarre però è quella che si è scatenata in zona playoff: al PalaDelMauro di Avellino la Sidigas padrona di casa - che ha appena tesserato l'ala forte ceca Patrik Auda - si giocherà la quarta piazza con la Dolomiti Energia Trento (reduce da sette vittorie di fila) partendo dal +11 dell'andata. Già certa dei playoff è anche la Openjometis Varese che in casa di una Fiat Torino in crisi di risultati punterà a blindare il quinto posto. Un gradino più sotto invece resta tutto in discussione: la Red October Cantù e la Virtus Bologna, infatti, se vorranno essere certe di partecipare ai playoff, dovranno battere rispettivamente la Happy Casa Brindisi (già salva) e la Grissin Bon Reggio Emilia che è oramai già fuori playoff. 

PESARO E ORLANDINA LOTTANO PER LA SALVEZZA - In caso contrario brianzoli e felsinei dovranno vedere cosa faranno Vanoli Cremona e Dinamo Sassari che vestiranno i panni dei giudici della lotta salvezza: i lombardi ospiteranno infatti il fanalino di coda Betaland Capo d'Orlando che è obbligata a vincere mentre Sassari se la vedrà al PalaSerradimigni con Pesaro che per salvarsi deve vincere oppure sperare in un passo falso di Capo d'Orlando. Infine, già sicura di occupare il terzo posto, la Germani Brescia andrà a far visita alla The Flexx Pistoia su un campo mai facile da espugnare come il PalaCarrara. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA