Serie A, Milano ok con la Reggiana. Virtus Bologna domina a Brescia

Gli uomini di Ettore Messina ottengono l'ottava vittoria consecutiva. I campioni d'Italia battono nettamente la Germani 103-74
Serie A, Milano ok con la Reggiana. Virtus Bologna domina a Brescia© CIAMILLO-CASTORIA
4 min

MILANO - Ottava vittoria consecutiva (in otto giornate di campionato) per l'Olimpia Milano. Gli uomini di Ettore Messina sconfiggono la Reggiana con un netto 84-74. Dopo un inizio favorevole agli ospiti (che chiudono il primo quarto con sette punti di vantaggio (17-24), i padroni di casa schiacciano il piede sull'acceleratore e iniziano a schiacciare gli avversari, grazie ai canestri di Rodriguez e Datome (autore di quattro triple). Nella ripresa Milano continua a spingere e chiude la gara: tra gli ospiti da segnalare i 21 punti di Hopkins.

Virtus a valanga contro Brescia

Al PalaLeonessa di Brescia dove la Virtus Bologna ha portato a casa il successo contro la Germani per 103-74, solida prestazione per Kyle Weems (22 punti con 8/12 dal campo). Ospiti che indirizzano subito la partita chiudendo i primi 10' avanti 32-21 e non si girano più: i campioni d'Italia arrivano a toccare anche il +15 prima di andare al riposo lungo avanti 56-45 un Weems in gran spolvero (13 punti). I bianconeri mantengono la leadership della partita malgrado l'espulsione di Milos Teodosic per doppio fallo tecnico sul finire del 3° quarto. Brescia ci prova ma il parziale di 18-3 ad inizio 4° quarto fa calare il sipario per il +25 V-Nere (95-70).

Super Gentile trascina Varese: Trieste ko

Importante vittoria esterna per Varese, che si impone sul campo di Trieste con un perentorio 70-86  . Gli uomini di Vertemati sfruttano gli ultimi dieci minuti per avere la meglio sui padroni di casa, che si erano ben difesi nel primo tempo (chiuso sul 36-43) e nel terzo quarto (parziale di 23-16 per Trieste). Decisivo lo sprint effettuato nell'ultimo quarto: grazie ai 23 punti di Gentile e ai 24 di Kell, gli ospiti prendono il largo chiudendo la sfida sul 70-86.

Venezia sbanca il PalaDozza: Fortitudo ko

La Reyer Venezia di Stefano Tonut (16 punti) esce nel secondo tempo e vince a Bologna contro la Fortitudo 91-77.
Pietro Aradori realizza 14 punti nel primo tempo e la Fortitudo è in partita sotto solo di un possesso (42-40) grazie, anche, al tiro pesante: 7/15 per la Effe contro il 2/12 di Venezia. Gli ospiti però escono nella ripresa dominando la terza frazione 27-13 ed entrando negli ultimi 10 minuti avanti 69-53. La Fortitudo non riesce a recuperare il gap e la tripla di Vitali a 6'30" dalla fine manda i titoli di coda sul 76-60. Vana la rimonta finale dei biancoblù arrivati fino al -6 a 3'40" dalla conclusione ma subendo poi un break di 10-2.

Dimsa trascina Treviso: Cremona ko

Vittoria importante per la NutriBullet Treviso contro la Vanoli Basket Cremona. I padroni di casa si impongono con un perentorio 96-83. Un risultato frutto di una ripresa giocata a livelli altissimi. Dopo un primo tempo equilibrato (53-54 per Cremona), Treviso prende il largo nella seconda frazione, trascinata dai canestri di Dimsa e Sims (23 e 22 punti). Cremona prova a rimanere in partita aggrappandosi a Tinkle, ma non riesce a recuperare lo svantaggio. 

Tortona batte Sassari

Trascinata da Sanders e Cain  (autori rispettivamente di 17 e 15 punti), Tortona sconfigge Sassari 95-89, al termine di una gara molto combattuta e tirata punto su punto. Dopo aver chiuso il primo tempo in parità (38-38), i padroni di casa prendono il volo nel terzo quarto chiuso con 12 punti di vantaggio (40-28). Gli uomini di Ramondino gestiscono il vantaggio e, nonostante il ritorno di Sassari (trascinata da Burnell e Logan, autori entrambi di 22 punti), riescono a portare a casa la vittoria. 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA