Robinson e Sassari beffano Milano all'ultimo secondo: Virtus in vetta

Un canestro all'ultima azione dell'ala americana regala il 92-90 alla Dinamo e il primato alle V Nere. Ko anche per Brindisi, Napoli piega Treviso con un super McDuffie
Robinson e Sassari beffano Milano all'ultimo secondo: Virtus in vetta© Ciamillo
4 min
TagsMilano

SASSARI - Domenica della 25 giornata di campionato che inizia con una clamorosa svolta nelle zone alte della classifica: Milano cade a Sassari e la Virtus Bologna, grazie al successo di sabato a Trieste, è la nuova capolista. La Dinamo Sassari tira 19/34 da 3, David Logan dice 25 punti con 8/15 da dietro l'arco ma l'eroe del successo sardo per 92-90 è stato Gerald Robinson. Protagonista assoluto del primo tempo David Logan che realizza 19 punti tirando 6/8 da 3 con Sassari che tira di squadra 13/19 dalla lunga distanza (68%) e Milano è impotente: all'intervallo Dinamo avanti 56-43 dopo aver toccato anche il +15. Nel 3° quarto Delaney e Bentil (11 punti a testa) si carica la squadra sulle spalle e Milano, dal -14, riesce a ricucire il gap entrando negli ultimi 10 minuti sotto 75-73. L'ultimo quarto è un thriller, le squadre si rispondono colpo su colpo ed il finale è in volata sul 90-90 a 70" dalla fine. Logan sbaglia da 3, Delaney forza da 2 e Robinson a 1" segna il layup della vittoria.

Brindisi si arrende a Varese, Brescia asfalta Trento 

Torna alla vittoria Varese che passa sul parquet di Brindisi agganciando proprio l'Happy Casa in zona playoff. Grande spettacolo in terra pugliese con le due formazione che si rispondono colpo su colpo nei primi due quarti andando a riposo sul 34-35. Nella ripresa gli uomini di Vitucci provano la fuga con un Perkins da 21 punti e 13 rimbalzi, l'Openjobmetis però non molla e trascintata da un ottimo Keene (top scorer del match con 23 punti) rimette tutto in equilibrio sul 66-66 per poi firmare il sorpasso decisivo con la tripla della guardia americana: al suono dell'ultima sirena è 72-75. Continua a volare Brescia che infila il 13° successo consecutivo e resta alle spalle di Virtus Bologna e Milano. Asfaltata Trento per 86-62 che nulla può contro lo strapotere della Germani. Gabriel, Della Valle, Mirtou-Long e Petruccelli chiudono in doppia cifra, il finale è un +24.

Mc Duffie guida Napoli: battuta Treviso in trasferta

In coda successo esterno per Napoli che passa a Treviso lasciando alla Nutribullet il terzultimo posto. Gara dai mille volti con la Gevi che segna la strada nel primo quarto per poi scappare via con un secondo quarto da record (parziale di 3-20) e chiudendo all'intervallo sul +24 (13-37). Al ritorno sul parquet i padroni di casa si svegliano dall'incubo e macinano punti con un Dimsa ispirato (22 alla fine) tornando addirittura sul -7 ad inizio quarto periodo. Gli azzurri di Buscaglia si risvegliano con McDuffie (top scorer con 27 punti) ritornano a +19 per poi chiudere sul 67-77. La Fortitudo supera invece nel finale Cremona per 85-83 nella sfida per schiodarsi dall'ultimo posto. Al PalaDozza è sfida punto a punto: decisivo un super Aradori che chiude con 27 a referto, segue Groselle con 21; non bastano alla Vanoli Tinkle, McNeace e Spagnolo.

Blitz di Venezia a Reggio Emilia

Secondo successo di fila per Venezia che trova il blitz sul parquet di Reggio Emilia. Continua la rirpesa della Reyer che si porta a casa la gara con un ottimo secondo quarto, chiuso con un parziale di +3 decisivo. La partenza infatti è molto equilibrata, poi inizia la serata di Bramos (chiuderà con 22 punti) e la UnaHotels non riesce a frenare la formazione di De Raffaele. Hopkins e Cinciarini ci provano, ma il gap non riesce a ridursi e alla fine il match termina 78-85.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA