Frattamaggiore Calcio, D'Errico fiducioso: «Possiamo dare fastidio a tutti»

Il patron: «Aversa Normanna avversario abbordabile, con il Casoria ce la giocheremo al ritorno. Peccato per i tanti infortunati»
Frattamaggiore Calcio, D'Errico fiducioso: «Possiamo dare fastidio a tutti»
3 min

FRATTAMAGGIORE - Dopo il pessimo avvio con una sconfitta all’esordio di Coppa Italia e quella in campionato contro la Puteolana, il Frattamaggiore Calcio si è ripreso subito. Riscattate le sconfitte con due vittorie consecutive e la qualificazione in coppa ribaltando il risultato contro il Real Forio. Ora è il momento dell'Aversa Normanna: “Credo che sarà un avversario abbordabile - commenta il patron Rocco D’Errico – Questo però non vuol dire che possiamo permetterci di sottovalutarla. Dobbiamo sempre partire dal presupposto che in questa categoria dobbiamo rispettare tutte. Seppur sulla carta sia una squadra giovane, non sarà una partita facile, perché sarà un derby vero e proprio. Inoltre a loro servono punti per iniziare la loro scalata e anche a noi servono per rimanere al vertice. Non sarà facile anche perché abbiamo ancora delle defezioni d’organico, il nostro obiettivo è di recuperare tutti”.

GRUPPO FANTASTICO - Il Frattamaggiore ha saputo rialzarsi subito dopo le sconfitte degli esordi: “Iniziare con un passo falso può spaventare, fa pensare che tutto possa andare perduto o male. Con il passare del tempo mi sono accorto, però, che il gruppo è unito e si è compattato per risollevarci. Abbiamo creato un gruppo fantastico, unito. Dopo la sconfitta con la Puteolana abbiamo riscattato subito con due vittorie consecutive. Con il Real Forio ho visto un gioco spettacolare, ma di questo non avevo dubbi, sapevo che mister Ciaramella avrebbe fatto bene. La prova del nove arriverà dopo l’Aversa, quando inizieremo a incontrare le dirette avversarie e potremmo avere le idee più chiare su dove possiamo arrivare”. Concentrandoci sul campionato e sulle dirette concorrenti alla vittoria finale, chiaro il pensiero di Rocco D’Errico: “Tutte le nostre idee e i nostri dubbi si sono trasformati in certezza. Le squadre che pensavamo potessero far bene sono tutte là. Non c’è il Gladiator, ma credo che sia una pausa, è ancora un po’ imballato. Non posso pensare che con quella squadra non riesca a sbloccarsi, quindi credo che sia solo una pausa. Abbiamo fatto tutte un passo falso, ma credo che quelle che si vedono in testa oggi lotteranno alla fine per portarsi il campionato a casa. La classifica rispetta i nostri pensieri. Io non ho paura di nessuno, però, perché sono straconvinto che a pieno organico daremo fastidio a tutti. Abbiamo un buon allenatore, giocatori con gli attributi, resta sempre il tarlo degli infortunati”.

SUL CASORIA - Ultima battuta con il presidente nerostellato verso il Casoria, prossima avversaria in Coppa. Nella partita di andata un pareggio a porte bianche, tutto da rifare quindi al Papa di Cardito: “Tutto da rifare, ci giocheremo la qualificazione in 90′. Noi vogliamo conquistarci la qualificazione, la squadra sa che ci tengo a questa qualificazione. Mi ripeto ancora, spero che fino a mercoledì riusciremo a svuotare l’infermeria. Per ora ci affidiamo a degli under che si stanno comportando benissimo. Sarà comunque una gara complicata perché arriviamo da una settimana ricca: l’Aversa, il Casoria e poi il Giugliano. Resta il cruccio, perché fino ad ora non siamo riusciti a fare il turnover per far rifiatare”

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA