Virtus Goti, Del Prete: «I ragazzi mi hanno sorpreso»

Il tecnico: «Con il direttore Caruso abbiamo fatto un piccolo capolavoro, l'incoscienza dei giovani permette loro di dare tutto»
Virtus Goti, Del Prete: «I ragazzi mi hanno sorpreso»
2 min

SANT'AGATA DE'GOTI - Per la Virtus Goti si apre un 2019 che promette di essere ancora più soddisfacente dello scorso anno. Alla terza stagione nel girone A di Promozione e con tanti cambiamenti, ad oggi la formazione allenata dal tecnico frattese Sandro Del Prete è al terzo posto in classifica in coabitazione con Villa Literno e Forza e Coraggio. Partiti con un budget più limitato, una rivoluzione in rosa e qualche cambio nello staff tecnico e dirigenziale, ora la rosa giovane, anzi giovanissima sta pagando, tra le mani di un esperto di giovani. Sandro Del Prete, infatti, nel suo curriculum vanta esperienze con l’Ortese, con cui ha vinto il campionato di Promozione, Sant’Arpino. Nella passata stagione ha guidato la formazione Juniores dell’Afragolese.

IL TECNICO - “Ho lavorato molto con i giovani, so quanto e cosa possono dare - afferma l'allenatore - Ma sono sorpreso di quello che questa squadra e questi ragazzi stanno facendo. Sono ben chiare quali solo le componenti che hanno permesso tutto questo. La società che non ti dà pressione, che è una famiglia e non una società, non fanno mancare niente. Il direttore sportivo, che ha pescato questi giovani calciatori, e infine l’incoscienza della gioventù. Un’incoscienza che ti permette di dare e rischiare tutto anche quando la razionalità ti dice di frenare. Credo che sia stato un capolavoro quello che il direttore Gianni Caruso e io siamo riusciti a costruire”. I numeri parlano chiaro: Virtus Goti attualmente è al terzo posto con 30 punti, 8 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte; 13 gol subiti e 25 gol fatti.

TUTTO SUI DILETTANTI CAMPANIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA