Serie D Avellino, battuto il Budoni: 2-1

Apre le danze Capitanio, pareggia Spano, poi è decisiva la rete di Sforzini a 4' dal termine. Bucaro: «Successo più bello da quando sono qui». Sforzini: «Dobbiamo vincerle tutte»
Serie D Avellino, battuto il Budoni: 2-1
2 min

AVELLINO - Quart'ultima giornata di campionato per l'Avellino che, tra le mura amiche del Partenio-Lombardi, ha ospitato il Budoni. Mezz'ora di anticipo sull'orario federale (14.30) ed un tempo da lupi che ha fatto da cornice al match per gran parte dei 90'. I padroni di casa partono forte con Franco Da Dalt: eccellente controllo dell'esterno ed altrettanto valida risposta di Donini sul suo sinistro. 10' dopo è Filippo Capitanio a sbloccare la partita grazie ad una lesta incornata sugli sviluppi di un cross. Il vantaggio dei lupi dura poco: Spano su punizione è abile a tenere il pallone basso e a siglare l'1-1. Il Budoni Calcio continua ad essere molto propositivo anche nella ripresa, arrivando davanti a Viscovo con Varela. L'Avellino insiste con il suo ariete Nando Sforzini che vede negarsi due volte la gioia del goal, prima dalla traversa e poi da Donini. A 4' dal termine dei regolamentari il numero 32 è più bravo di tutti e di testa sigla il goal che vale 3 punti.

I PROTAGONISTI - "Indipendentemente dai singoli questa è stata la vittoria del gruppo - ha dichiarato Giovanni Bucaro - e per certi versi è stata forse la partita più bella da quando sono qui, se non altro sotto il profilo dell'agonismo. I ragazzi hanno dato una risposta collettiva importante, da vera squadra, capace di sopperire alle assenze di Alfageme, Mithra, Parisi e Morero". "Abbiamo creato tanto - conferma Nando Sforzini - siamo arrivati in diverse occasioni vicini al goal ma un po' la sfortuna un po' la bravura degli avversari ci hanno impedito di chiudere la gara con più tranquillità. Stiamo mettendo in piedi numeri impressionanti, anche al netto della difficoltà di dover giocare contro squadre che contro l'Avellino danno sempre più del 100%. Il mio goal? Ce la metto sempre tutta, è arrivato e sono contento che valga 3 punti: abbiamo l'obbligo di vincerle tutte".


© RIPRODUZIONE RISERVATA