Giovanissimi Sporting Tanas, Di Giammarco: «Stiamo crescendo»

Il tecnico: «Il bilancio sin qui è senza dubbio positivo. Stiamo gettando le basi per il campionato regionale del prossimo anno»
Giovanissimi Sporting Tanas, Di Giammarco: «Stiamo crescendo»
2 min

ROMA - Quattro risultati utili consecutivi per i Giovanissimi Fascia B Provinciali dello Sporting Tanas Calcio. I ragazzi di Cristiano Di Giammarco, sconfitti soltanto nella prima di campionato dal TC Parioli (in quell’occasione finì 2-1 per la squadra di casa, ndr.) si trovano adesso in terza posizione a quota 10 punti nella classifica del girone D, a -3 da Sporting Sacrofano e Cesano e a -2 da Virtus Torre Maura, prossima avversaria in campionato. “Il bilancio sin qui è senza dubbio positivo, inoltre abbiamo già osservato il turno di riposo e questo ci può fare comodo”, commenta Cristiano Di Giammarco, allenatore dei Giovanissimi Fascia B Provinciali dello Sporting Tanas Calcio. “I ragazzi stanno crescendo tanto, sabato è successa una cosa incredibile: la nostra gara è finita in tardo pomeriggio, ma i ragazzi non pensavano a tornare di corsa a casa per il derby. Hanno festeggiato sotto la tribuna, erano felici e per loro contava solo quel momento. È stato bellissimo. Insieme ai miei collaboratori siamo riusciti a creare il gruppo e, considerato che è nato a settembre, direi che è un traguardo importante perché il gruppo, nel calcio, è un elemento fondamentale”. 

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

CAMPIONATO - “Il nostro girone è molto equilibrato – continua Di Giammarco – e il nostro obiettivi è fare quanti più punti possibile nel girone d’andata, ce lo ritroveremo poi tra qualche mese. Stiamo gettando le basi per il campionato regionale del prossimo anno, ma affrontando ogni gara con grande umiltà e la massima concentrazione. La Virtus Torre Maura? Sarà una partita tosta, interessante anche per la classifica, ma ce la giochiamo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA