Giovanissimi Sporting Tanas, Del Monte: «Fiero di questo gruppo»

Il tecnico: «Il duro lavoro, l'impegno e soprattutto l'umiltà possono cambiare numeri e ambizioni. La squadra lo ha dimostrato»
Giovanissimi Sporting Tanas, Del Monte: «Fiero di questo gruppo»
2 min

ROMA - Non si fermano più i Giovanissimi Regionali dello Sporting Tanas Calcio che nella quindicesima giornata di campionato conquistano il quinto risultato utile consecutivo battendo 3-2 la Lupa Roma. Un risultato importante per la squadra guidata dal tecnico Fabio Del Monte, ora in quinta posizione a quota 28 punti, a -2 da Totti Soccer School e Monterosi, in vista del prossimo match con il Montefiascone. E proprio l’allenatore Del Monte, al termine della gara con la Lupa Roma, ha tracciato il primo bilancio della sua squadra, giunta al giro di boa: “La posizione di questi ragazzi dimostra come il duro lavoro, l’impegno e soprattutto l’umiltà possano cambiare i numeri”, analizza il tecnico biancorosso. “Lo scorso anno questa squadra è retrocessa nel campionato di categoria, mentre oggi si ritrova a lottare con chiunque con massima concentrazione. Abbiamo lavorato molto sull’atteggiamento, sul gruppo e sul senso di appartenenza e questi ragazzi scendono in campo ogni domenica orgogliosi di indossare questi colori, fieri di far parte di questa società. Nel calcio ormai ci sono tanti opinionisti, ma sono chiacchiere da bar: solo il duro lavoro in allenamento paga e questi ragazzi sono riusciti a fare qualcosa di straordinario, il bilancio pertanto è molto positivo. Hanno dimostrato a tutti e soprattutto a loro stessi che nel calcio non bisogna mai dare niente per scontato. Ad inizio stagione siamo stati subito fermati in trasferta, ma non ci siamo arresi e con grande determinazione abbiamo ribaltato ancora una volta aspettative e pronostici”.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

VOGLIA DI DIVERTIRSI - Lo stop nella prima giornata di campionato è arrivato proprio con il Montefiascone, prossima avversaria dello Sporting Tanas Calcio. “Non dobbiamo dimostrare niente – continua Del Monte –, entreremo in campo con lo stesso spirito di sempre, non siamo in cerca di “rivincita”. Abbiamo ampiamente dimostrato di che pasta siamo fatti e cosa siamo in grado di fare. Dobbiamo continuare con questa voglia di divertirci che ci contraddistingue, senza pressioni e sempre con rispetto per i nostri avversari. Sono fiero di questo gruppo!”, ha concluso Fabio Del Monte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA