Settebagni, Salustri: «Termina un anno di grandi soddisfazioni»

Il direttore sportivo: «Vorremmo riuscire a fare di più per la nostra scuola calcio che probabilmente è il mio più grande cruccio»
Settebagni, Salustri: «Termina un anno di grandi soddisfazioni»
3 min

ROMA - Punto della situazione in casa Settebagni per il direttore sportivo Emanuele Salustri: "L’anno calcistico non combacia mai con l’anno solare ma questo 2018 ci ha dato grandi soddisfazioni dalla promozione della prima squadra alla splendida salvezza conquistata con mister Spagnoli nella passata stagione. Abbiamo ricominciato con tanta grinta lavorando anche quando tutto sembrava perso. Il segreto è proprio questo: quando tutto sembra impossibile si deve continuare a lavorare dando, forse, anche qualcosa in più perché il lavoro paga sempre e, anche se sembra una frase fatta, è pura realtà. In generale siamo soddisfatti di quest’annata; vorremmo riuscire a fare di più per la nostra scuola calcio che probabilmente è il mio più grande cruccio ma sicuramente facciamo il massimo e non ci possiamo rimproverare nulla anche perchè gli errori si fanno e proprio su quelli stiamo lavorando. Gli errori sono frutto del lavoro e ci sono sempre anche quando uno fa il 120%".

LA COLLABORAZIONE CON DE ANGELIS - "Enzo mi sta aiutando moltissimo come del resto tutti i nuovi e vecchi componenti della società. Io mi occupo della promozione, del’Under 19 Elite e dell’Under 17 mentre De Angelis è responsabile delle categorie Under 16 e Under 15. Stiamo lavorando in sintonia anche grazie alla collaborazione di Gabriel Rarinca per la scuola calcio e Stefano Lucidi come punto di riferimento per tutto quello che è fuori dal terreno di gioco. Penso che la divisione dei ruoli e la collaborazione sia alla base per costruire delle buone cose".

UNDER 19 - "A questo punto siamo questi è inutile nascondersi sapevamo del valore della nostra rosa e che se fossimo partiti bene avremmo fatto questo campionato perché con la fiducia escono fuori tutte le nostre grandi qualità. Per quanto riguarda il mister è quasi inutile parlarne: abbiamo un rapporto che ci lega da anni e questa stagione ci vede collaborare con grande sintonia. Credo che mister Simone Massimi sia pronto per qualunque categoria".

LA PROMOZIONE - "La promozione è bella; dico che è bella nel senso che stiamo affrontando la categoria con tutti ragazzi di Settebagni o cresciuti nel nostro settore salvo 3 o 4 elementi che ormai sono comunque integrati nel nostro gruppo. Ai nastri di partenza sapevamo che all’ inizio avremmo pagato lo scotto. Purtroppo ne ha fatto le spese il mister Tramati e mi dispiace da morire. Ora siamo riusciti a trovare un equilibrio grazie anche a qualche risultato che senza dubbio stimola tutto l’ambiente.Io con il presidente e tutto lo staff abbiamo le nostre idee che sono quelle che da anni portano avanti il Settebagni; non sono solito fare proclami, non li ho mai fatti in pubblico,  ma sono convinto di una cosa cioè che con questo atteggiamento e con questo gruppo lotteremo fino alla fine per guadagnarci il nostro sogno di settimana in settimana, allenamento dopo allenamento, dando il 100% in ogni minuto, in ogni istante".


© RIPRODUZIONE RISERVATA