Serie D Latina, Di Napoli: «Vis Artena? Arrabbiato per i tre gol subiti»

Il tecnico: «Contento della vittoria, ma non siamo ancora maturi da saper gestire la gara. Bravo caternicchia, sta giocando adattato. Classifica? Il passato non si può cambiare, il futuro sì»
Serie D Latina, Di Napoli: «Vis Artena? Arrabbiato per i tre gol subiti»
2 min

LATINA - Sconfiggendo la Vis Artena nel turno infrasettimanale, il Latina mette da part tre punti importanti. Un successo che i nerazzurri hanno rischiato seriamente di rovinare con un finale da thriller lasciando agli avversari la capacità di segnare ben tre reti. Questa l’analisi del tecnico Raffaele Di Napoli: “Noi siamo una squadra che deve sempre avere il piede sull’acceleratore. Non siamo ancora maturi da poter gestire la gara. La dimostrazione è stata con la Virtus Artena". Ottima la gara di Caternicchia: "Nasce terzino, io l’ho fatto giocare anche difensore centrale in una difesa a tre. Sicuramente mi aspetto molto di più. Non giocava 90′ da molto tempo, so che è un ragazzo affidabile ed ho optato per lui per non stravolgere quello che di buono stiamo cercando di costruire vale a dire una squadra più offensiva con tutti esperti davanti. In questo momento qua ho cercato di muovere il meno possibile le pedine".

SUL FUTURO - Di Napoli prosegue: "Abbiamo sofferto sulle palle in profondità? Vero, soprattutto sulla destra con Pagliaroli che ci ha messo in difficoltà. La nota positiva è che abbiamo vinto, sono però incazzato nero per i tre gol subiti… Per fortuna che si gioca di nuovo domenica. Voglio comunque fare i complimenti ai ragazzi che vengono da tre partite in otto giorni". Di Napoli commenta la situazione in classifica: "Il passato non si può cambiare, sul futuro possiamo incidere noi. Dobbiamo pensare partita per partita, noi dobbiamo cercare sempre il massimo per la maglia che indossiamo ed il nostro pubblico. Ad oggi la squadra è un gruppo, ragiona da squadra e sono convinto che si toglieranno delle soddisfazioni. Futuro? Il presidente è una persona ambiziosa che ci tiene al Latina Calcio e sono certo che farà qualcosa di importante per questa società”.

TUTTO SUI DILETTANTI LAZIO


© RIPRODUZIONE RISERVATA