Gli inglesi: «L'Italia è stata migliore»

Elogi agli azzurri, tanto spazio per Balotelli. E nel mirino della critica finisce Rooney: «Un'altra occasione persa per imporsi come star al Mondiale»
Gli inglesi: «L'Italia è stata migliore»© LaPresse
1 min

ROMA - Agli inglesi non resta che incassare la sconfitta e sottolineare l'ottima prova della squadra di Prandelli. Lo fa l'edizione on line del Daily Mail: «Per l'Inghilterra è uno strano tipo di sconfitta ai Mondiali. E' stata battuta dall'Italia non perché Roy Hodgson è stato troppo prudente o perché gli attaccanti sono stati inferiori. L'Inghilterra ha perso perché l'Italia è stata migliore, questo e basta».

 

BALOTELLI - Lo stesso Daily Mail dedica un filmino fotografico all'esultanza finale di Mario Balotelli che indica il 2-1: «Sì, Mario... Conosciamo il risultato, grazie!».

 

ROONEY NEL MIRINO - Sul Telegraph on line, invece, si scatena l'attacco a Wayne Rooney: «L'ossessione per Rooney deve finire, subito». Impietoso il confronto con gli altri attaccanti come Neymar, Van Persie e Robben che hanno mostrato a Rooney «ciò che deve essere fatto al Mondiale. Rooney ha perso un'altra occasione per imporsi come star del Mondiale». All'attaccante dello United viene rimproverata la clamorosa occasione sprecata nel secondo tempo, e la chiusura è impietosa: «L'Inghilterra è determinata a partecipare alla festa. Rooney, invece, non ha ancora varcato la soglia».


© RIPRODUZIONE RISERVATA